Come riconoscere (subito) un uomo infedele: devi fare attenzione a questi ‘segnali’

Dietro la faccia da bravo ragazzo può nascondersi il peggiore dei traditori. Facendo attenzione ad alcuni dettagli però è facile smascherarlo.

Purtroppo in molte coppie c’è poca consapevolezza di alcuni tratti dell’altra persona. C’è chi riesce a fingersi un fidanzato o un marito esemplare quando in realtà la sua attenzione viene spesso attirata da altre persone. Prima o poi la maschera cade, ma piuttosto che scoprirlo dopo anni è meglio comprendere come individuare subito i segnali inviati inconsapevolmente da chi è infedele. In questo modo ci si può risparmiare sofferenza e bugie.

coppia tesa

Se si hanno dei dubbi sul proprio partner potrebbe esserci un buon motivo. (mammastyle.it)I fedifraghi seriali non sono così rari purtroppo quindi già all’inizio della frequentazione è meglio drizzare le orecchie e tenere gli occhi aperti. In molti possono avere dei momenti di crisi della coppia che possono sfociare in un tradimento, ma per queste persone si tratta quasi di una dipendenza. Possono anche non sentirsi nemmeno in colpa, perché per loro è naturale avere avventure anche se si è in coppia.

Secondo alcuni psicologi alla base di questo comportamento c’è la necessità di sentirsi sempre apprezzati e attraenti agli occhi degli altri. In sintesi nessuno dei rapporti che ha viene vissuto seriamente perché l’ammirazione che riceve non gli basta mai. Né dalla compagna di turno né dall’amante, perché in realtà anche in coppia difficilmente si innamora davvero.

Come riconoscere un uomo infedele: i segnali

Ciò che il traditore seriale cerca in tutti i modi di evitare sono le responsabilità verso un’altra persona. La relazione in cui si trova ha il solo scopo di farlo sentire importante così come ogni tradimento, ma ciò che lo contraddistingue è la parlantina. Bravissimo a inventarsi scuse, è così abile da arricchire ogni giustificazione con dettagli credibili per mascherare l’infedeltà.

come scoprire se ti sta tradendo
Come scoprire un traditore seriale? I segnali – (mammastyle.it)

Nonostante questa abilità, chi tradisce in modo cronico sarà sempre molto attento alla propria privacy. Impossibile scoprire la password del PC o il PIN del telefono anche insistendo, anzi potrebbe anche mostrarsi offeso per simili richieste. Né la fidanzata né amici e parenti hanno modo di avere troppe informazioni sui suoi spostamenti, perché mantenere la facciata è fondamentale.

Per evitare che i dubbi a suo carico aumentino però se nota che la compagna è sospettosa inizia ad essere più premuroso che mai. Un comportamento che se repentino in realtà è un indizio ulteriore del fatto che il partner stia nascondendo qualcosa. Anche il fatto che all’improvviso cambi abitudini o interessi senza motivo può far nascere qualche sospetto.

Impostazioni privacy