Vuoi ridurre le tue rughe, fai a casa la maschera casalinga effetto botox

Vi proponiamo la ricetta perfetta per una maschera homemade anti-rughe: applicandola sulla pelle otterrete un vero e proprio effetto botox.

Parliamoci chiaro: sono davvero poche le persone che riescono ad accettare effettivamente i mutamenti del corpo, soprattutto in relazione all’invecchiamento cellulare. Partendo dal presupposto che risulta impossibile contrastare il naturale processo degenerativo, è importante sottolineare che la cura dell’epidermide può fare la differenza sulle tempistiche di danneggiamento. Dalla skincare routine, fino ad arrivare al nutrimento e idratazione del viso, esistono dei prodotti che possono aiutarci ad apparire belle e giovani anche in età avanzata.

Maschera effetto botox: la ricetta infallibile
Maschera effetto botox: la ricetta infallibile – mammastyle.it

La skincare routine non deve essere considerata un’abitudine da associare esclusivamente alle over 40. All’età di 20 anni è possibile trattare l’epidermide in modo da rallentare nei decenni il processo di degenerazione. E’ opportuno quindi pulire il viso con dei prodotti appositi, applicare una crema idratante almeno una volta al giorno, eseguire periodicamente la pulizia del viso e uno scrub volto ad eliminare il sebo in eccesso. Dopodiché, con il passare degli anni, la skincare routine si modula sulla base delle necessità specifiche della nostra epidermide.

La pelle di un over 40 necessita di maggiore nutrimento e idratazione, ragion per cui è opportuno abbinare una bella maschera ai prodotti citati precedentemente. Ma è davvero necessario spendere cifre eccessive nelle profumerie/farmacie per l’acquisto di prodotti di bellezza? La risposta è assolutamente no! La natura stessa ci offre gli ingredienti necessari per provvedere alla cura e ristrutturazione della pelle. Vediamo insieme tutti i dettagli in merito e prepariamo insieme una maschera homemade effetto botox.

Maschera homemade effetto botox: la ricetta infallibile

Per preparare la maschera homemade effetto botox saranno necessari i seguenti ingredienti: cetriolo, amido di mais ed infine olio extravergine di oliva. In particolare, il primo ingrediente idraterà profondamente l’epidermide, mentre l’olio nutrirà le cellule fino a ricreare un effetto rimpolpante sulla pelle. Ora, scopriamo insieme come realizzare il nostro prodotto di bellezza fatto in casa.

maschera viso effetto botox
Tra gli ingredienti di questa maschera antiage troviamo il cetriolo – mammastyle.it

Procedimento step by step:

  • Prendete un cetriolo, dividetelo a metà e grattugiate l’ingrediente fino a ridurlo in poltiglia;
  • Filtrate il liquido, spremendo la polpa a dovere e versate il contenuto all’interno di una ciotolina;
  • Aggiungete un cucchiaio di amido di mais e mescolate la soluzione;
  • Versate il contenuto all’intero di un pentolino e riscaldate il composto, fino ad ottenere una consistenza densa, simile ad una crema;
  • Lasciate raffreddare e aggiungete un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

La vostra maschera homemade è dunque pronta all’utilizzo: applicate il composto sulla pelle una volta al giorno e lasciate agire il prodotto per circa 20 minuti, dopodiché risciacquate e applicate una crema idratante/nutriente specifica. Nel giro di pochi giorni il vostro viso apparirà rimpolpato, liscio e soprattutto luminoso.

Impostazioni privacy