Se non hai tempo di andare in palestra non rinunciare alla linea: così ti prepari alla prova costume da casa

Vuoi dimagrire ma non hai molto tempo per andare in palestra? Ecco un’idea per ottenere un risultato perfetto per la prova costume.

Un movimento del corpo che ti farà perdere peso o tenere in forma. E’ una challenge che sta spopolando su Tik Tok e che ti farà sostituire le ore di palestra. Ecco come devi fare se non hai tempo e vuoi passare la prova costume: prova questo ballo!

La danza che fa dimagrire
Cosa bisogna fare per dimagrire? Spunta una nuova danza coreana (mammastyle.it)

E’ una delle challenge più in voga del momento, un nuovo metodo per poter dimagrire visibilmente senza dover faticare in palestra. Ti diverti e puoi farlo comodamente da casa, basta seguire attentamente questi video che stanno spopolando su Tik Tok. Pronto a scoprire ogni dettaglio? Ti riveliamo di cosa si tratta così potrai anche tu passare la prova costume prima dell’estate.

Nuova challenge per dimagrire senza andare in palestra: cos’è la danza di cui tutti parlano?

Massimo risultato con il minimo sforzo? E’ possibile con la nuova challenge che porta risultati grandiosi. Si tratta di una danza che permette di perdere peso facendo semplici mosse in pochissimo tempo. Di recente su Tik Tok è apparsa una tendenza che ha dell’incredibile, ma è anche decisamente utile. Si tratta di una strana mossa che, eseguita ogni giorno per 5 minuti, promette di far perdere peso. Praticamente si parla dell’allenamento dell’addome, reso famoso dall’utente Janny 14906. I like e i follower sono stati così numerosi che adesso in tantissimi desiderano addominali perfetti.

Danza coreana per dimagrire
I movimenti della danza coreana per dimagrire, cosa devi fare (mammastyle.it)

I movimenti sono davvero molto semplici, infatti il tutto consiste nel muovere il bacino a scatti avanti e indietro a tempo di musica. Un’esecuzione facile che ha permesso alla danza coreana di diventare virale. Ma funziona davvero? Vediamo cosa ne pensano gli esperti. “Janny sostiene nei suoi video che l’esercizio ‘ridurrà l’addome’, ma è un mito che si possa mirare alla perdita di grasso da una specifica parte del corpo”, ha dichiarato a Insider, la personal trainer Sohee Lee.

In pratica l’attività fisica fa bene, ma fare solo un determinato esercizio difficilmente condurrà ad ottenere la pancia piatta. “Questa persona sta promuovendo questo esercizio come soluzione per dimagrire, ha anche altri post in cui dice più volte, ‘Fai esercizio per un’ora al giorno e mangia quello che vuoi’, il che ovviamente è completamente sbagliato, continua Lee. Per mantenere un corpo sano infatti la dieta è fondamentale. Alimentazione sana e allenamento vanno di pari passo, nessuna delle due può escludere l’altra. Insomma, senza cambiare stile di vita, idratarsi nel modo giusto, seguire una dieta sana e bilanciata, non si possono ottenere miracoli con la sola danza coreana!

Impostazioni privacy