Infilare le calze senza smagliature: il trucco della mano bagnata è geniale e utile

Sarà capitato anche a te di infilare delle calze e rovinarle con le unghie, non è così? Beh, è un vero peccato, soprattutto se erano nuove e mai indossate.

Con tutte le spese che si devono affrontare ai nostri tempi, bisogna davvero stare attenti a qualsiasi cosa. E’ un attimo e i conti non quadrano più. Può arrivarti una multa, oppure puoi prendere un raffreddore ed aver bisogna di qualche medicinale. Insomma, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo è a risentirne è sempre il portafoglio. Per questo motivo, dobbiamo cercare di essere parsimoniosi e risparmiare delle piccole somme di danaro ogni mese, per non farci cogliere impreparati dalle varie vicissitudini della vita.

trucco mano bagnata
Il trucco geniale per evitare smagliature alle calze – mammastyle.it

Anche i collant, le calze, hanno il loro costo. In effetti, negli ultimi tempi è aumentato il prezzo di qualsiasi cosa, anche del pane e del latte. Direte: beh, le calze non sono un bene di prima necessità, ma quando fa freddo e si vuole indossare una gonna… come si proteggono le gambe? Ce n’è bisogno, inutile negarlo. Purtroppo, tante volte, soprattutto con le ultime novità in fatto di manicure che prevedono delle unghie sempre più appuntite, le calze si smagliano. E a quel punto non possiamo più indossarle.

Come evitare che le calze si smaglino: hai mai provato il metodo della mano bagnata?

La vita delle donne non è semplice. Partiamo da questo presupposto che è sicuramente innegabile. Bene, adesso arriviamo direttamente alle calze senza passare per le (innumerevoli) altre difficoltà giornaliere. Una volta che vi si infilano i piedi, bisogna tirarle su, per portarle a coprire tutte le gambe. Ecco, è quello il momento più delicato. Perché nel tirare, spesso un unghia si infila troppo in profondità e rischia di rovinarle. E il più delle volte succede. Ma come fare, quindi?

infilare calze
Come infilare le calze senza smagliarle con il trucco della mano bagnata – mammastyle.it

Aprite il rubinetto della fontana mentre siete in bagno e passateci sotto la mano. Una volta che sarà bella bagnata, ecco che potrete usarla per infilare le vostre calze senza rovinarle. Non utilizzate le unghie o i polpastrelli, ma soltanto il palmo della mano che dovrà restare rigorosamente piatta. La calza si attaccherà alla mano bagnata e verrà su senza l’aiuto delle unghie o delle dita. In questo modo, statene certe: non avrete problemi. Non si romperanno più e non dovrete subito buttarle via non appena comprate. E’ un ottimo metodo soprattutto per salvaguardare il portafoglio: risparmierete effettivamente un bel po’ di soldi.

Questo trucco è stato proposto sul web da Hannah Harmelin, una content creator appassionata di moda, è diventato talmente virale che l’ha riportato anche il ‘Mirror’ sulle sue pagine. Insomma, qualcosa di veramente geniale e che, a quanto pare, funziona. A questo punto, non ci resta che provarlo.

Impostazioni privacy