Hai una piastra per capelli? Ecco come si fa a mantenerla pulita

Da sapere: se avete una piastra per capelli, ecco come si fa a mantenerla pulita. Tutte le indicazioni più utili per non sbagliare mai.

Gli strumenti che usiamo per la cura e la bellezza della persona vanno sempre conservati delicatamente e soprattutto puliti. Per farli durare più a lungo ma anche, ovviamente, per motivi di igiene e pulizia. È importante al fine di evitare fastidiose sorprese come la contaminazione di questi oggetti, con il conseguente rischio di infezioni e infiammazioni sulla pelle.

Cosa usare per la pulizia della piastra per capelli
Come va pulita la piastra per capelli? Tutto quello che c’è da sapere (mammastyle.it)

Tra gli strumenti da trattare con attenzione e pulire con cura c’è la piastra per capelli. Magari non sempre ci si fa caso, ma anche la piastra si sporca e va abitualmente pulita e igienizzata, anche se non si usa tutti i giorni. Per mantenere la nostra piastra sempre in ottimo stato, vi proponiamo alcuni consigli utili sulla sua pulizia qui di seguito, ecco tutto quello che bisogna sapere.

Piastra per capelli, ecco come si fa a mantenerla pulita

Come si pulisce una piastra per stirare i capelli in modo che sia rimosso tutto lo sporco e sia igienizzata dai germi? Per prima cosa si deve partire dai prodotti necessari per la pulizia. Prendete una contenitore di alcol, di quello comune che trovate in qualunque supermercato, e del cotone. Niente di più semplice. Per pulire la vostra piastra per capelli, prendete un batuffolo di cotone e versateci sopra un po’ di alcol. Quindi passate il cotone imbevuto per prima cosa sulle lame in metallo della piastra, la parte che si sporca di più, tra grasso dei capelli e prodotti come schiume, lacca e gel.

Pulire piastra capelli
Tutto quello che devi sapere per pulire la piastra per capelli (mammastyle.it)

Quindi passate un altro batuffolo imbevuto di alcol sulla superficie esterna in plastica della piastra, lame e impugnatura. Naturalmente, ma lo diamo per scontato, la piastra dovrà essere staccata dalla corrente e raffreddata. Non pulitela subito dopo l’utilizzo quando ancora scotta. Questa operazione va fatta almeno ogni due settimane, secondo i consigli degli esperti di cura dei capelli. Soprattutto le lame in metallo, dove si deposita il sebo dei capelli, insieme ai prodotti utilizzati per la piega, come abbiamo accennato sopra.

Per pulire la piastra è sufficiente l’alcol comune. In commercio, comunque, trovate anche dei prodotti specifici che potete acquistare, ma che costeranno qualcosina in più. Non ci resta che augurarvi una buona pulizia! Di sicuro, se andrete avanti per questa strada, la vostra piastra durerà molto di più e non avrete problemi a livello cutaneo.

Impostazioni privacy