Ammorbidente nella doccia? Ti svelo il trucco degli hotel per avere vetri sempre splendenti: se lo provi non lo lasci più.
L’ammorbidente è uno di quei prodotti che in casa di certo non ti manca mai. Basterà aggiungerne una piccola quantità in lavatrice per riuscire ad ottenere un bucato incredibilmente morbido e profumato. Un alleato prezioso che ti eviterà d’indossare capi ruvidi o di avere asciugamani per nulla piacevoli al tatto.
![trucco ammorbidente doccia](https://www.mammastyle.it/wp-content/uploads/2023/04/pulizia-box-doccia-mammastyle-30042023-1.jpg)
Un prodotto estremamente versatile che in molti non utilizzano solo per profumare il bucato. C’è chi lo userà come profumatore per ambienti, diluendolo con acqua e vaporizzandolo nelle varie camere. Chi ancora adopera sempre lo stesso sistema lo userà per profumare i vari tessili come tappeti e divani. Ma se oggi ti dicessimo che in realtà lo puoi utilizzare anche per pulire i vetri delle finestre o del box doccia?
Ti basterà una sola goccia di ammorbidente per avere vetri e doccia splendenti: il metodo che svolta la vita
Fra le tante pulizie di casa che dovrai fare ogni giorno, quella dei vetri è senza dubbio una di quelle che richiede più tempo. Non solo perché non è facile averli splendenti e senza aloni, ma soprattutto perché se sono presenti macchie di calcare (come sui vetri del box doccia) averli brillanti sembra quasi impossibile. Ebbene, per evitare di farti perdere tempo e pazienza, tra poco ti mostreremo come usare l’ammorbidente per facilitarti il compito.
![ammorbidente per pulire vetri](https://www.mammastyle.it/wp-content/uploads/2023/04/donna-pulisce-vetri-mammastyle-30042023-1.jpg)
Se fino ad ora l’ammorbidente l’hai sempre usato per i tuoi capi, quando scoprirai questo trucchetto non lo guarderai mai più allo stesso modo. Oggi, infatti, ti sveleremo come utilizzare l’ammorbidente per ottenere dei vetri brillanti. Tutto questo è possibile grazie alla presenza dei tensioattivi cationici che sono in grado di far scivolare via l’acqua evitando quindi la formazione di aloni e macchie di calcare. Per provare questo trucchetto ecco di cosa avrai bisogno:
- 2 cucchiaini di ammorbidente
- 1 litro di acqua demineralizzata
- Mezzo bicchiere di alcol
Il procedimento è davvero semplicissimo, ti basterà prendere un flacone spray, versare l’acqua, l’ammorbidente e l’alcol. A questo punto chiudi il tutto e agita per qualche secondo. Ora non ti resta che vaporizzare la miscela ottenuta sui vetri del box doccia o delle finestre e passare un panno in microfibra asciutto e pulito. Adesso devi lasciar asciugare il tutto e i tuoi vetri saranno finalmente puliti. Un trucchetto davvero geniale che ti libererà dall’incubo di pulire i vetri.