Fiori nel vaso perfetti come un quadro? Il trucco c’è, e saranno sempre bellissimi

I tuoi fiori recisi in vaso sembrano disordinati? Con questo trucco saranno sempre a posto e ordinati.

Non c’è niente di meglio che abbellire la propria casa con un bel mazzo di fiori. Che ci siano stati regalati o che li abbiamo acquistati per noi stesse, ci ricordano della bellezza della natura con i loro colori vivaci, forme e profumi inebrianti.

fiori ordinati in vaso trucco
Fai così e avrai fiori sempre ordinati nel vaso – mammastyle.it

Forse ci siamo dedicate qualche volta alle composizioni di fiori in vaso: abbiamo reciso il gambo in modo obliquo per permettere ai fiori di ricevere più acqua, abbiamo pulito gli steli dalle foglie in esubero, e abbiamo iniziato a pensare a come posizionarli. Questo può diventare un vero e proprio rituale di benessere: circondarsi di fiori e toccarli con le nostre mani può avere dei benefici sulla nostra salute mentale.

Come posizionare i fiori in vaso e tenerli sempre ordinati: il trucco geniale

I fiori nei nostri ambienti, come il soggiorno o la camera da letto, danno sicuramente un tocco elegante e raffinato. Potremmo notare, però, che non sempre le composizioni rimangono nella forma che gli abbiamo dato. Qualche stelo più carico potrebbe iniziare a pendere verso i lati, coprendo a sua volta la vista di altri fiori, qualcun altro potrebbe iniziare ad affondare sotto il peso degli altri, altri steli ancora possono afflosciarsi.

fiori ordinati nel vaso
Forma una griglia con lo scotch sul vaso, poi inserisci gli steli – mammastyle.it

Come fare allora per avere delle composizioni di fiori belle e floride come quelle di un quadro? C’è un piccolo trucco, e riguarda il vaso. Sì, perché per avere dei fiori che si mantengono dritti nel vaso tutto dipende sì dalla sua forma e grandezza, che devono essere adeguate, ma anche dal modo in cui riusciamo a distanziare gli steli tra loro. Ecco quindi un trucco semplice ma molto efficace per far sì che la composizione si mantenga sempre in ordine, senza accavallamenti e cedimenti. In un video di Youtube condiviso su OneMediaVideo, una ragazza ci mostra esattamente come fare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un rotolo di scotch trasparente!

Il trucco con lo scotch: forma una griglia, avrai i fiori sempre in ordine

Per preparare la nostra composizione, per prima cosa prendiamo un vaso ed aggiungiamo poca acqua. Possiamo scegliere di immergere delle palline idrogel nell’acqua, trasparenti o colorate, per decorare il fondo del vaso.

Affinché il trucco sia efficace, è importante assicurarsi che i bordi del vaso siano asciutti: a questo punto, prendiamo lo scotch trasparente ed iniziamo a formare una griglia nell’apertura del vaso, posizionando delle strisce sui bordi che vanno da parte a parte.

Lasciamo una distanza di almeno 3cm per inserire gli steli e fare in modo che i fiori abbiano sufficiente spazio l’uno dall’altro. Questo servirà a tenerli in posizione, ordinati e distanziati tra loro. Potremo quindi dire addio a cedimenti e fiori che si ammucchiano tutti da un lato! Che ne dici, proverai questo trucco?

Impostazioni privacy