Occhi piccoli e vicini? Ecco come allungarli con la matita nera: il segreto delle make-up artist

Gli occhi sono la prima parte che si notano nel viso e chi li ha piccoli vicini li vorrebbe più grandi: come ottenere questo effetto con la matita nera.

Il trucco è in grado di cambiare in maniera quasi drastica l’aspetto del nostro viso e, in particolar modo, dei nostri occhi. La maggior parte delle donne ricorre a ad alcuni trucchi per modificare la forma degli occhi e assieme andremo a vedere come usare al meglio il make up per questo scopo.

trucco per occhi piccoli
Come truccare alla perfezione gli occhi piccoli e vicini per renderli più grandi e sensuali? – mammastyle.it

La matita nera è il miglior alleato che si può avere per donare allo sguardo una certa profondità e per modellare a nostro piacimento la forma degli occhi. In base alla maniera in cui viene applicata possiamo modificare il nostro sguardo e renderlo più affascinante ed elegante.

Come usare la matita nera: contorno e piega dell’occhio

Trattandosi di un accessorio versatile, la matita nera può essere utilizzata in diverse maniere e la prima di cui vogliamo parlare riguarda il suo utilizzo per contornare gli occhi.

Usare la matita nera per gli occhi piccoli
I segreti dei make up artist per rendere più grandi gli occhi piccoli – Mammastyle.it

Per ottenere questo effetto sarà necessario ovviamente avere una matita morbida, un ombretto nella stessa nuance e i pennelli per le sfumature. La matita ci servirà per realizzare una linea nella rima delle ciglia superiori e inferiori; l’ombretto dovrà essere sfumato da metà dell’occhio verso l’esterno e proseguendo fino alle ciglia inferiori. L’ombretto sarà poi da sfumare in maniera non eccessiva, quindi senza raggiungere l’arcata sopraccigliare e per ottenere un effetto di maggiore profondità si può creare un punto luce usando un ombretto perlato nell’angolo interno dell’occhio.

La matita nera si può usare anche nel caso in cui si voglia allungare la forma dell’occhio e in questo caso oltre alla matita stessa servirà anche un pennello da sfumatura. Si tratta di un procedimento molto semplice: bisogna creare una sorta di v nella parte più interna della palpebra e andare a sfumare gradualmente il colore, portandolo nella piega dell’occhio e sfumandolo anche verso l’esterno. È importante non utilizzare degli ombretti chiari o shimmer, poiché potrebbero essere coperti troppo dalla matita.

La matita nera per far risaltare gli ombretti metallici

Infine un ultimo consiglio per donare più profondità agli occhi è quello di utilizzare la matita nera assieme degli ombretti con tonalità metalliche. Per poter donare loro una maggiore intensità servirà usare la matita nera come base, così che l’ombretto risulti molto più brillante carico è ciò enfatizzerà lo sguardo e allungherà l’occhio. Quali di questi consigli conoscevate già e quali invece non vedete l’ora di provare?

Impostazioni privacy