Detergente fatto in casa per rimuovere completamente la muffa: non ti intossichi e risolvi in poche mosse

Non tutti lo immaginano, ma c’è la possibilità di eliminare la muffa con un detergente pazzesco fatto in caso: provare per credere.

Se dovessimo stilare una classifica degli incubi più ricorrenti tra gli amanti del pulito, la muffa occuperebbe sicuramente il primo posto. Si tratta, infatti, di un inconveniente difficilissimo da prevenire e altrettanto complicato da eliminare. D’altra parte, quante volte ti è capitato di disperarti di fronte a visibili macchie di umidità sui muri e di non sapere cosa fare? Quest’oggi siamo pronti a svelarti un trucco naturale, che ti permetterà di rimediare velocemente a questo brutto imprevisto. 

detergente muffa come preparare
Come preparare il detergente per eliminare la muffa (mammastyle.it)

Prevenire la formazione di muffa, come dicevamo poco fa, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto in un ambiente come il bagno, dove l’umidità è un ‘inquilino’ fisso, evitare la formazione di macchie del genere sui muri è davvero complicato. Che cosa bisogna fare, quindi? La risposta semplicissima: occorre tentare il tutto per tutto per eliminarle una volta che si sono create. Se fino a questo momento, però, nessuno ha mai trovato la soluzione perfetta per un imprevisto del genere, da ora in poi non ci saranno più problemi simili con questo tipo di detergente fatto in casa. 

Come dire ‘addio’ alla muffa in casa con questo detergente super naturale

Oltre ad essere piuttosto brutto da guardare sulle pareti, la muffa in casa non fa assolutamente bene alla salute. Per questo motivo, appena si iniziano ad intravedere i primi segni sui muri, è necessario sbarazzarsene quanto prima. Come? Continua a leggere l’articolo: questo detergente fatto in casa è proprio la soluzione giusta per te.

come eliminare muffa casa
Come eliminare la muffa con questo detergente fai da te (mammastyle.it)

Tutto quello che ci occorre per la preparazione di questo detergente, è:

  • 3 cucchiai di sapone liquido (puoi scegliere sia il tuo ‘classico’ detersivo per il bucato o quello per piatti: il risultato non cambia);
  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio;
  • 60 grammi di aceto bianco. 

Una volta preso tutto l’occorrente, passiamo a scoprire tutti i passaggi da seguire:

  • In un contenitore, aggiungi il bicarbonato, il sapone e l’aceto, poi mescola i tre ingredienti tra di loro;
  • Applica la soluzione appena ottenuta sulle macchie di muffa e, con l’aiuto di uno spazzolone, inizia a strofinare;
  • Lascia agire circa una decina di minuti, poi risciacqua con acqua calda ed ammira il risultato.

Davvero molto facile, non trovi? Con pochissimi ingredienti e uno sforzo fisico pari a zero, hai eliminato completamente le macchie di muffa dalle tue piastrelle del bagno.

Impostazioni privacy