Biondo californiano, il colore del momento: ecco a chi sta bene

Diverse star hanno deciso di sfoggiare il famoso biondo californiano, un sottotono chiaro stile “baciato dal sole”: chi può portarlo? Scopriamolo insieme.

Il biondo californiano vede la sua origine oltreoceano e contempla il famoso effetto “baciati dal sole”. Cosa significa questo? Lo stile in questione non prevede una tinta uniforme su tutta la chioma, bensì un contrasto evidente ottenuto da chiome più chiare alternate a un sottotono strutturale più scuro. In Italia generalmente un effetto di questo tipo si ottiene con le meches ma i professionisti del mestiere consigliano un’ulteriore tecnica innovativa: il balayage.

Biondo californiano: chi può portarlo
Biondo californiano: chi può portarlo? Scopriamolo! – mammastyle.it

Il vantaggio del balayage risiede sicuramente nell’effetto naturale che prevede la tecnica: le meches contemplano ciocche più grandi e ad occhio esterno potrebbero apparire finte; il balayage è molto più sfumato e di conseguenza la vostra chioma sembrerà schiarita naturalmente dalla luce del sole. Si tratta inoltre di una strategia che si associa perfettamente a qualunque tonalità: dal biondo al castano, fino ad arrivare al ramato e al corvino.

In questa sede ci concentreremo sul biondo, un look che esprime raffinatezza ed eleganza e che si sposa perfettamente con lo stile californiano sfoggiato dalle star di Hollywood. La prima a proporre questo look sul piccolo e grande schermo è stata nientepopodimeno che Jennifer Aniston, l’iconica Rachel della fiction Friends. Approfondiamo insieme l’argomento.

Biondo californiano, come ottenere l’effetto “baciati dal sole”: chi può portarlo?

L’attrice americana Jennifer Aniston rappresenta chiaramente lo stile del biondo californiano di cui vi abbiamo accennato precedentemente. In questo caso, la protagonista di Friends ha deciso di sfoggiare un sottotono color sabbia, abbinato ad un balayage biondo freddo. L’effetto ottenuto si sposa perfettamente con la carnagione olivastra e soprattutto con gli inconfondibili occhi azzurri dell’ex moglie di Brad Pitt. Si tratta ad ogni modo di una scelta personale: potete modulare le tonalità in base alla vostra carnagione.

Jennifer Aniston e il suo biondo californiano
Jennifer Aniston e il suo biondo californiano – (Foto Ansa) – mammastyle.it

In caso di pelle molto chiara dal sottotono rosato ad esempio, consigliamo di abbinare una struttura color caramello ad un balayage caldo color miele: un abbinamento di questo tipo vi permetterà di riscaldare il volto e di evidenziare ulteriormente il vostro sguardo. Esistono tuttavia effetti ancora più particolari che sposano il color sabbia a chiome color miele chiaro, biondo platino e così via.

Vi consigliamo di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, il quale saprà consigliarvi sulla base della vostra palette di colori. Inoltre, come abbiamo anticipato precedentemente, il balayage rappresenta una tecnica associabile a qualsiasi tipo di capello: dal corto al lungo, fino ad arrivare al moro e al biondo. L’importante è saper scegliere l’abbinamento tra tono e sottotono, in modo da foggiare un effetto “baciati dal sole” davvero in stile californiano.

Impostazioni privacy