Capelli, ecco il taglio più cool del momento: sta bene a qualsiasi età

Questo è il periodo in cui quasi tutte le donne decidono di accorciare i capelli per via del caldo crescente. E il taglio più cool del momento è proprio questo!

I capelli per le donne sono sicuramente una parte molto importante del nostro aspetto e le donne li curano, generalmente, con grande attenzione. Tante donne decidono di portare capelli lunghi, mentre altre preferiscono i tagli corti. Alcune arrivano anche a rasarli a zero.

taglio cool del momento
Il taglio più cool del momento è uno che conosciamo molto bene… – mammastyle.it

‘Diamoci un taglio”, espressione molto utilizzata dal mondo femminile e non solo. Il taglio più trendy della primavera-estate 2023 sembra essere un classico senza tempo, però rivisitato: il caschetto.

Il caschetto taglio cool del momento, che rimanda agli anni 2000, il Y2K bob.

La moda gira e tutto quello che si è utilizzato in passato, torna nel nostro presente, fin ad arrivare a questa favolosa primavera tanto attesa. Il caschetto non è stato definito solo un taglio cool, ma un vero e proprio trend di quest’anno. Non tutte le donne sono amanti del caschetto, anche perché non tutti i tipi di capelli si prestano a un taglio del genere. Attualmente si parla proprio del Y2K bob, una nuova versione del classico bob che sta facendo impazzire tutte.

taglio corto più cool del momento
Il taglio più cool del momento? Il Y2K bob! – mammastyle.it

Per indossare il caschetto, i vostri capelli dovranno avere delle caratteristiche da non sottovalutare. Come devono essere i vostri capelli per poter essere tagliati a questa lunghezza? Non devono mancare queste caratteristiche:

  • dovranno essere lisci e sottili: in modo da poter apparire ordinati e facilmente pettinabili;
  • il Y2K bob è perfetto anche per le donne che hanno capelli mossi; in questo caso si otterrà un’aria più sbarazzina davvero incantevole;
  • essendo Y2K bob poco squadrato, sarà più facile adattarlo alla forma del vostro viso;
  • a questo taglio si possono abbinare frangette, ciuffi e tutto quello che volete per il vostro look perfetto e soddisfacente. Queste attenzioni possono dare un giusto equilibrio al viso, quello che sicuramente vorreste, per uscire entusiaste dal salone del vostro parrucchiere di fiducia;
  • la lunghezza dei due lati è sicuramente meno squadrata e simmetrica, quindi più morbida e leggera, una discesa graduale ma molto chic.

Non preoccupatevi nel caso avreste capelli molto mossi. il vostro parrucchiere saprà consigliarvi la versione più giusta per voi, in modo da poter ricreare un Y2K bob personalizzato e più adatto alle vostre esigenze. Non abbiate paura di esplorare! Questa primavera è davvero il periodo in cui si può osare quasi di tutto…

Impostazioni privacy