Bronde: l’idea geniale per far sembrare i capelli biondo naturale | Ti cambia la vita

Il bronde è il colore che sta spopolando e che dà la possibilità di avere capelli tridimensionali con tonalità che virano dal biondo al marrone.

Non è semplice individuare il taglio di capelli giusto, figuriamoci il colore. Spesso si tende a sottovalutare il proprio colore naturale di partenza, il sottotono della pelle, il colore degli occhi.

Bronde: l'idea geniale per far sembrare i capelli biondo naturale
Bronde: l’idea geniale per far sembrare i capelli biondo naturale – mammastyle

Questo fa sì che si opti per una tonalità che piace, ma che è difficile stia bene. Non tutti i colori donano a tutti, appunto. Difficile, infatti, scegliere quello che si addice di più alla nostra persona e allo stesso tempo che sia capace di valorizzare il nostro incarnato e non solo. Per questo sarebbe congeniale optare per un bronde…

Il bronde è la tonalità che devi scegliere per capelli mozzafiato

Ma che cos’è il bronde? Ebbene, già il termine evoca il significato di questa tonalità. Si tratta, infatti, di un mix tra “brown” e “blonde“, ovvero tra marrone e biondo. Un modo per raggiungere quell’equilibrio cromatico che fa la differenza in materia di capelli.

Bronde: l'idea geniale per far sembrare i capelli biondo naturale
Bronde: sta bene a tutte, da provare per l’estate! – mammastyle.it

Optare per un bronde è la scelta giusta per tutte. Sì, perché questi mix di chiaro e scuro hanno la capacità di adattarsi a tutte le capigliature. Il bronde conferisce un effetto altamente naturale in grado di esaltare la bellezza di chi lo indossa, senza scadere in eccessi o monotoni e piatti colori, che non donano tridimensionalità.

Capelli da sogno per un’estate to? Ecco tutti i segreti del bronde

Per il bronde non bisogna altro che pensare ad una sovrapposizione di tonalità chiare e scure. In materia di tinta, si tratta proprio di individuare il biondo più adatto alle proprie esigenze e il marrone, che si sposi bene con la tonalità chiara, senza sovrastarla o spegnerla.

Tutto sta nella scelta del giusto mix cromatico. Non si tratta di colpi di sole, ma di veri e propri fili dorati che si mixano con tonalità più scure e più neutre. L’obiettivo è quello di esaltare la pelle, che con questa tecnica, sembra essere baciata dal sole. Vien da sé che si può optare per bronde che virano di più al biondo e altri più scuri, che prediligono il prevalere del marrone. Una giusta valutazione fa la differenza, un parrucchiere esperto sarà in grado di procedere – previa specifica consulenza – al fine di ottenere il risultato migliore.

Impostazioni privacy