Mal di schiena addio: basta solo un asciugamano. Risultato garantito

Un metodo giapponese fa sparire il mal di schiena in 5 minuti. Ecco come funziona, è necessario un asciugamano.

Il mal di schiena è un dolore comune di cui soffrono parecchie persone, creando, nelle sue forme più o meno serie, dei forti fastidi. Di solito è un dolore che dura poco tempo, ma in certi casi si può protrarre anche a lungo, diventando invalidante. In genere, per sbloccare la schiena, si ricorre a delle iniezioni.

Mal di schiena: il rimedio giapponese
Mal di schiena-mammastyle.it

Sono diversi i tipi di mal di schiena che una persona può sviluppare, e altrettante cause. C’è però un metodo domestico giapponese, che può essere un vero toccasana per la diminuzione significativa dei suddetti dolori. Si tratta di un trucco facile da applicare, e anche rapido. Non ci crederete, ma per eseguire questa applicazione, ci vogliono non oltre i 5 minuti ed è necessario procurarsi un asciugamano. L’inventore di questo metodo è un medico giapponese, Toshiki Fukutsudzi.

Il medico sta lavorando da oltre dieci anni per trovare una soluzione definitiva per eliminare e prevenire i mal di schiena e gli effetti di una cattiva postura. Se avete problemi di schiena potreste tentare questa tecnica per far sì che il dolore si allevi subito.

Mal di schiena: come applicare il metodo dell’asciugamano

Per iniziare, procuratevi un asciugamano, avvolgetelo, in modo che sia rigido al massimo. Dopodiché, servitevi delle strisce di tessuto, una corda oppure alcuni elastici, per fissare la circonferenza in modo che non si srotoli in alcun modo. A questo punto, sdraiatevi per terra, se è possibile usando un tappetino, e mettete l’asciugamano sotto la parte lombare, facendo in modo che sia posizionato in parallelo con l’ombelico.

mal di schiena rimedio
Il rimedio giapponese al mal di schiena ti cambierà la vita – mammastyle.it

Procedete allargando le gambe, mettendole in modo che corrispondano alle spalle e tenendo i vostri piedi inclinati l’uno verso l’altro, lasciando che gli alluci si sfiorino. Sollevate le braccia sopra la testa e ruotate i palmi in direzione del pavimento, facendo in modo che i mignoli possano toccarsi.

Restate in questa posizione per 5 minuti, e subito farete caso al fatto che i muscoli del vostro corpo avranno la tendenza a distendersi, permettendo alla colonna vertebrale di raddrizzarsi. All’inizio questo procedimento potrebbe essere un po’ doloroso, ma vi renderete conto che fa molto bene, che allevia il dolore. Ma non è tutto, perché il medico avverte che è essenziale, per evitare di avere problemi alla schiena, prevenire ogni sorta di problematica rafforzando i muscoli con allenamenti appropriati e non scordare mai di fare delle opportuni controlli ogni 6 mesi.

Impostazioni privacy