Miranda Priestly direbbe “avanguardia pura”: ecco come indossare i vestiti a fiori in primavera per essere una regina di stile

Insieme alla primavera e alle temperature sempre più piacevoli, ogni anno di questi tempi arriva anche quell’irrefrenabile voglia di indossare vestiti a fiori. Ma quali sono gli abbinamenti perfetti per questo tipo di fantasia? Scopriamolo insieme.

I capi che decidiamo di indossare raccontano molto di noi. Ognuno, infatti, ha il proprio stile, scelto in base alla personalità; a ciò che ci piace e a quello che vogliamo trasmettere tramite l’immagine. E poi ci sono loro, quelli che alcuni definiscono “cliché”, ma che in realtà sono classici senza tempo che non tramontano mai.

Fantasia floreale
Come indossare i vestiti a fiori – mammastyle.it

Riflettiamoci. Quante volte, guardando un vestito a fiori, lo abbiamo etichettato come “semplice” o “banale”? Eppure, i fiori rappresentano la vita, la rinascita, e mettono di buon umore: niente più di questo rappresenta al meglio il periodo della primavera. Gli abiti con fantasia floreale, dunque, sono perfetti da sfoggiare nei mesi che precedono l’estate.

Ma si sa, trovare gli abbinamenti giusti non è mai cosa facile, specie quando si ha che fare con un mix di colori, proprio come in questo caso. Ecco, a tal proposito, sei utili consigli di stile per apparire impeccabile e sempre alla moda.

Vestiti a fiori: consigli per indossarli al meglio

Le fantasie floreali sono un vero e proprio “must” della stagione primaverile, anche per questo 2023. Nonostante la loro semplicità, non passano mai di moda, e sono perfetti per immergersi appieno in questo periodo dell’anno. Quando si parla di “look” e di “outfit”, tuttavia, è d’obbligo pensare anche ai corretti abbinamenti, in modo da esaltare ancora di più ciò che scegliamo di indossare.

Vestiti a fiori
Consigli di stile – mammastyle.it

In questo caso, per ciò che concerne i vestiti a fiori, possiamo sentirci libere di “osare”. In che modo? Optando per degli accessori dal colore rosso acceso, ad esempio, come borsa e scarpe, in modo da richiamare i toni di tale nuance presenti sull’abito. A esso, inoltre, possiamo scegliere di abbinare anche un blazer elegante, così da creare un look di classe, ma divertente.

Una valida alternativa al blazer può essere rappresenta anche da una giacca in pelle; mentre per ciò che concerne le calzature, via libera anche a fantasie floreali che richiamino quella del proprio abito.

Anche le borse in paglia sono perfette da abbinare ai vestiti a fiori, così come cardigan, gilet, e mocassini, tornati proprio ultimamente sotto le luci della ribalta. Per non sbagliare e andare sul sicuro, invece, è possibile affidarsi a dei semplici, ma d’effetto, stivali bianchi, e a un classico trench sulle tonalità del beige.

Per trasmette sensualità e romanticismo allo stesso tempo, si può optare anche per uno spolverino lungo trasparente; mentre se si vogliono rispettare i canoni dell’eleganza e, di pari passo, creare una contrapposizione netta di colori, borse e scarpe nere sono sempre la scelta migliore.

Impostazioni privacy