Capelli sempre sporchi anche dopo appena lavati? La colpa è di come usi la piastra: ecco come evitarlo

Se i tuoi capelli sono sempre sporchi anche appena lavati è probabile che dipenda dalla piastra: ecco come evitarlo.

Se negli ultimi tempi ci siamo rese conto che i nostri capelli sono sempre sporchi, anche dopo averli lavati, potrebbe dipendere da come utilizziamo un particolare strumento essenziale (per molte) nell’hair care. Ma di quale strumento si tratta? Proprio del super preferito di moltissime donne…

pulire piastra
Se i capelli sono sempre sporchi potrebbe dipendere dalla piastra – Mammastyle.it

Al di là del fatto che tante soffrano di capelli grassi – e in tal caso occorre gestire i capelli in maniera opportuna così da evitare di averli sempre unti – il problema potrebbe verificarsi a prescindere da questa peculiarità della propria cute. Se capita ad esempio anche a chi ha capelli normali o secchi significa che bisogna intervenire direttamente sulla piastra per capelli. Vediamo come.

I capelli sporchi potrebbero dipendere dalla piastra

Premesso che ognuno di noi ha un tipo di cute che può ingrassarsi più o meno, e questo dipende dalla quantità di sebo che si produce. Ma la piastra gioca un ruolo essenziale. A lungo andare, infatti, la piastra, così come ferri e arricciacapelli vari, possono sporcarsi, specialmente se siamo soliti passarli quando i capelli non sono del tutto puliti o se mettiamo anche dei prodotti per realizzare lo styling.

Insomma, con il tempo, la piastra per i capelli tende ad accumulare, sebo, sporco e residui dei prodotti. Ecco perché passandola sui capelli appena lavati tende a rilasciare tutto ciò che ha accumulato sopra di essa.

pulire piastra
Basta capelli unti se pulisci così la piastra – Mammastyle.it

Per questo è bene pulire la piastra di tanto in tanto quando vediamo che si è accumulato dello sporco anche negli angoli. Il metodo più semplice per farlo è questo. Accendiamo la piastra, e appena è pronta ad essere utilizzata la stacchiamo dalla presa. A questo punto attendiamo qualche minuto affinché non sia bollente, ma si raffreddi un po’. Chiaramente non dobbiamo correre il rischio di briciarci le dita per sbaglio!

Poi prendiamo un panno o qualche pezzo di carta da cucina e mettiamo sopra un po’ di alcol etilico denaturato, quello rosa per intenderci, che può essere utile anche in molte altre occasioni. Dopo aver intinto nell’alcol il panno (o la carta), passiamolo accuratamente su tutta la piastra, facendo attenzione a pulire anche gli angoli. Ovviamente cercando di non bruciarci. Et voilà la nostra piastra sarà pulita e pronta per essere utilizzata.

Impostazioni privacy