Capelli bianchi: non tingerli è trendy! Ecco i tagli più belli per esaltarli

Non tingere i capelli bianchi è un vero e proprio trend del momento. Ecco come esaltare le chiome bianche con i tagli giusti per uno stylist molto chic.

Per alcune donne i capelli bianchi rappresentano il tempo che passa, da coprire subito con la tinta. Ma negli ultimi tempi sono invece tornati alla ribalta: ormai in tante non tingono più la loro chioma bianca. Emblematico è il caso di Letizia di Spagna, reale tra le più amate in assoluto considerata un’icona di stile a livello globale, che a 50 anni si mostra con la chioma al naturale, dicendo addio alla tinta. Questo è il simbolo di come i capelli bianchi siano un trend del momento.

Capelli bianchi: trend del momento. le pettinature più chic
Capelli bianchi: trend del momento – Mammastyle.it

In fatto di tendenze capelli, le chiome bianche sono quindi tra le protagoniste. Non tingere i capelli è diventato un vero e proprio trendy. Questo sicuramente è molto comodo, liberandosi delle soventi sessioni passate dal parrucchiere, e inoltre ha un forte impatto visivo. Quello che si crea è un look molto chic: per ottenere questo risultato è importante assicurarsi capelli bianchi sani e lucenti nonché scegliere il taglio giusto con cui valorizzarli.

Una dritta utile per esaltare il capello bianco in tutto il suo splendore è ricorrere allo shampoo antigiallo grazie a cui dire addio all’ossidazione dettata alla luce solare. Per renderli lucenti e corposi, poi si possono applicare trattamenti ad hoc ricostituenti. Talvolta i capelli bianchi tendono al secco e in questi casi è importante selezionare dei prodotti specializzati a rendere la chioma più morbida e brillante.

Capelli bianchi: i tagli più belli per esaltarli

Oltre a prendersi cura dei capelli bianchi, per avere una chioma unica è importante scegliere il giusto taglio per esaltarla. Coloro che hanno un volto minuto e desiderano sfoggiare un look audace per valorizzare i capelli bianchi è perfetto un taglio corto. Chi desidera nascondere le rughe può invece puntare su un caschetto sfilato dalla lunghezza media, con cui creare un stylist molto chic.

Capelli bianchi hairstyle
Capelli bianchi, i tagli più chic – Mammastyle.it

Se si amano i capelli lunghi, ci si potrà affidare al long bob sotto le spalle, portato con una riga laterale, che tra l’altro è la moda del momento. Una volta scelto il taglio e i prodotti con cui curare i capelli bianchi, si dovrà optare per il make-up più adatto. In generale è bene prediligere la luminosità: si dovrà puntare su ombretti madreperlati chiari, esaltando lo sguardo con le ciglia voluminizzate da un mascara nero ed enfatizzare le labbra con un rossetto nude. Le più audaci possono puntare tutto sui rossetti rossi.

Impostazioni privacy