Eyeliner, ecco i nuovi trend da mettere in pratica: sarai favolosa

L’eyeliner è uno dei cosmetici più amati in assoluto: la sua applicazione rende gli occhi magnetici, creando uno sguardo da femme fatale. Ecco i nuovi trend che lo vedono protagonista, da provare subito.

Pilastro portante di qualsiasi make-up collection, l’eyeliner è uno dei cosmetici più iconici, immancabile per creare trucchi travolgenti, capaci di enfatizzare lo sguardo. Protagonista della moda beauty del momento, spopolano nuovi trend che lo vedono protagonista, da testare subito per ottenere un risultato favoloso.

Eyeliner: i trend del momento
Eyeliner, i trend del momento (Pexels) – Mammastyle.it

Da secoli l’eyeliner è uno dei prodotti make-up più amati. Le sue origini affondano nell’antichità. Nato 4000 mila anni fa, era il marchio di fabbrica di Cleopatra. In generale è stato una costante in Egitto visto che da sempre ha permesso di creare occhi da gatta, animale sacro per la popolazione egiziana.

Anche in epoca romana questo cosmetico è stato protagonista, usato principalmente dalle donne facoltose. Sparito poi per secoli, se non tornato solo per un periodo durante il Rinascimento, questo prodotto si afferma nel Novecento. Negli anni ’30 e ’40 le dive erano solite indossarlo molto sottile e cadente, mentre negli anni ’50 con le pin-up la linea diventa spessa, terminando verso l’alto, come la conosciamo oggi.

Negli anni ’60 spopola l’effetto cat eye con un eyeliner sottile, rivolto verso l’alto e che si congiunge con una riga tracciata sulla rima inferiore dell’occhio. Nell’epoca contemporanea si affermano versioni di ogni genere, da quelle colorate agli effetti grafici, protagonisti anche in questo 2023.

Eyeliner, ecco i nuovi trend per un make-up magnetico

I trend del momento in fatto di eyeliner sono un connubio audace tra creatività ed eleganza. In particolare a dominare la scena sono gli effetti grafici con cui creare look dal grande impatto.

Eyeliner, trend del momento
Eyeliner grafico – Mammastyle.it

Chi vuole osare può cimentarsi con il trend del tribal eyeliner. Ispirato all’universo dei tatuaggi, questo tipo di trucco è molto particolare: realizzabile sia con l’eyeliner a penna, ma anche quello liquido, l’importante è ricorrere a versioni dotate di un pennellino sottile. Bisognerà, infatti, realizzare dei tratti stilizzati sopra la palpebra creando un effetto super grafico, sia in nero, ma anche colorato.

Un’altra possibilità è l’eyeliner 3D. Diffusosi su Tiktok per ricrearlo serve la pistola a caldo con cui realizzare delle formine con gli ombretti da attaccare intorno alla zona degli occhi con la colla per le ciglia finte.

Super chic è l’eyeliner cristallo che vede protagonisti dei brillantini con cui ricreare la linea dell’eyeliner aiutandosi con la colla per le ciglia finte: super luminoso, l’effetto che si ottiene è da red carpet.

Impostazioni privacy