Cellulite: i 3 segreti che non sai e che ti aiutano a sconfiggerla | Cambia tutto

Sconfiggere la cellulite è molto difficile ma si può! Innanzitutto bisogna conoscerla e imparare a contrastarla.

La cellulite è l’incubo di noi donne, anche perché non c’entra molto il peso per questo inestetismo. Abbiamo imparato ormai a contrastare l’adipe localizzata con regimi dietetici ed esercizio fisico mirato, ma è più facile eliminare il grasso superfluo che la cellulite! È praticamente appannaggio delle donne, raramente gli uomini ne soffrono, si localizza soprattutto nei fianchi, nelle gambe  e nei glutei; ci rende insoddisfatte e timorose di mostrarci. Beh, possiamo dire che è la nemica numero uno nell’universo femminile.

Eliminare la cellulite
Come eliminare per sempre la cellulite: ecco alcuni segreti – Mammastyle

Anche l’età non ha nessuna importanza perché può comparire fin da giovanissime, le donne ne sono più soggette per questioni ormonali e anche genetiche. Si presenta con un effetto sulla pelle a buccia d’arancia e anche donne magre che mantengono uno stile di vita “sano” possono esserne affette. Fra l’altro, anche volessimo conviverci accettando l’inestetismo, non possiamo perché con il tempo può peggiorare creando dei seri problemi.

Andiamo ad imparare queste tre cose che ci faranno debellare questo inestetismo del nostro corpo

Esistono diversi tipi di cellulite; infatti, le varie fasi di questa problematica sono tre: la prima fase è quella, come abbiamo già detto, della buccia d’arancia. La pelle in certe zone del corpo si presenta con questa caratteristica sicuramente antiestetica! La seconda fase è ancora più terribile: sulle cosce e sui glutei possiamo arrivare ad avere dei veri e propri affossamenti che ci porteranno, nell’ultimo stadio, ad avere dolori in queste zone. Questo ci fa capire che è assolutamente non consigliabile ignorarla, curare la cellulite già dal primo stadio è più facile che ci aiuti ad eliminarla.

Come debellare la cellulite, tre cose da imparare
Impariamo a conoscere la cellulite e sconfiggiamola -mammastyle.it

Come abbiamo già imparato, la cellulite può avere origini genetiche oppure dipende da variazioni ormonali, quindi a volte non basta una condizione di vita sana. Molte donne, pur avendo un’alimentazione corretta e l’abitudine a fare sport o movimento non riescono a contrastarla definitivamente; questo inestetismo ci rende la vita effettivamente difficile! Ci sono però alcuni accorgimenti che possiamo adottare e che dovranno far parte del nostro quotidiano se vogliamo eliminarlo del tutto.

Bere molta acqua ed evitare alcool e fumo già sono di grande aiuto insieme ad un’alimentazione corretta e, ovviamente al movimento. Ma dobbiamo anche integrare con un ausilio esterno: le creme anticellulite come “Somatoline“, in realtà più che una crema è un farmaco vero e proprio che da molti anni è sul mercato. Usato correttamente (comunque è un farmaco) aiuta il microcircolo per permetterci di eliminare questo inestetismo. Iniziare appena la cellulite si presenta è fondamentale per riuscire ad eliminarla.

 

Impostazioni privacy