Sbloccare la cerniera sarà facilissimo con il trucco della matita: è fenomenale

Si tratta di uno dei problemi più odiosi con cui avere a che fare! Col trucco della matita sbloccare la cerniera diventa facilissimo

Ammettiamolo, succede sempre nei momenti meno adatti: quando siamo di fretta, magari, di corsa per un appuntamento di lavoro importante o una festa. Quando la cerniera si blocca, però, sembra non esserci modo di risolvere il problema e spesso siamo costretti a cambiarci di corsa, frustrati e nel caos più totale. E se ti dicessimo che c’è un metodo super efficace che ti ruba giusto un paio di minuti? Con il trucco della matita sbloccarla diventa facilissimo!

cerniera trucco matita sbloccare
Basta una matita per sbloccare la cerniera: trucco infallibile (mammastyle.it)

Quante volte abbiamo portato il nostro jeans preferito, il nostro amatissimo giubbotto, dritti in sartoria per sostituirla? Questo perché siamo convinti che non ci sia alternativa e che l’unico modo di risolvere, se non vogliamo buttare via un indumento, sia ricorrere ad un esperto. Ovviamente, può capitare che la cerniera sia danneggiata e vada cambiata questo è vero. Quando, invece, si è solo bloccata, farla “ripartire” non è poi così complicato!

Cerniera bloccata? Con il trucco della matita risolvere il problema diventa facilissimo

Di sicuro sono molti i metodi che avete già provato. Basti pensare al classico della candela o a quello della forchetta. Ma cosa fare quando, ad esempio, questo inconveniente si presenta mentre siamo all’Università o in un ufficio e non abbiamo questi oggetti a disposizione? No, non bisogna rassegnarsi a lasciarla aperta! Basta una matita e potremo risolvere in un lampo.

matita cerniera bloccata rimedio
Con una semplice matita risolvi il problema della cerniera bloccata (mammastyle.it)

Ciò che dobbiamo fare è temperare per bene la punta e andare a sfregarla, in obliquo, lungo i dentini della cerniera. Attenzione a non spezzare la mina, non vogliamo certo sporcare il nostro indumento, solo “strofinare” per bene la zip. Assicuriamoci di eseguire questo procedimento per tutta la lunghezza su entrambi i lati, ci ruberà giusto un paio di minuti. A questo punto proviamo a chiudere la cerniera.

Se abbiamo eseguito i passaggi nel modo giusto, ci accorgeremo che non oppone alcuna resistenza e che è tornata a scivolare con facilità. Questo perché la grafite va a “lubrificare” la zip e, di conseguenza, il cursore riesce a scorrere di nuovo senza intoppi. A lungo andare, infatti, può capitare che questo o i denti della cerniera si “logorino” a causa dell’utilizzo costante. Potremo dunque sfruttare questo trucchetto furbissimo e a costo zero ogni volta che serve.

Impostazioni privacy