Come far crescere le unghie in fretta (e più sane e forti)

Far crescere le unghie più in fretta è assolutamente possibile: basta avere degli accorgimenti che permettano di renderle più forti e mantenerle sane a lungo.

Le unghie sono considerate da molte donne un vero e proprio biglietto da visita. Le mani, che sono sempre in vista, comunicano infatti moltissimo della nostra personalità, soprattutto se le curiamo con manicure più o meno elaborate.

unghie sane e forti
Come avere unghie sane e forti? – Mammastyle.it

Anche se decidiamo di tenere le unghie al naturale, però, mantenerle curate e in ordine è sempre un’ottima scelta, proprio per dare l’impressione di essere sempre perfettamente in ordine e padrone di sé. Chi mangia le unghie o non le cura, infatti, dà sempre l’impressione che ci sia qualcosa che non va, qualcosa che sfugge al suo controllo e che provoca nervosismo o aggressività.

Per far crescere le unghie sane e forti è importante prima di tutto partire dall’alimentazione, che dev’essere ricca di Vitamina A (contenuta in carote, zucche, verdura a foglia verde), Vitamina H (contenuta in cereali integrali, uova e latte, avocado e banane), Acido Folico (presente principalmente negli agrumi ma anche nell’insalata e negli asparagi) e la Vitamina C (anch’essa contenuta in arance, fragole e frutta rossa).

Dal momento che le unghie sono composte di cheratina, la stessa sostanza che forma i nostri capelli, una dieta che comprende questi nutrienti sarà anche in grado di assicurarci una chioma sana e forte.

Tutti i segreti per curare le unghie e farle crescere più in fretta

Uno dei sistemi fondamentali per far crescere le unghie più in fretta consiste nell’evitare che si sfaldino o che si spezzino. A questo scopo è importante mantenerle idratate e sane, evitare che abbiano spigoli che possano impigliarsi e spezzarle.

far crescere unghie più forti
Quando si applica lo smalto è sempre bene applicare prima uno strato di protettore – Mammastyle.it

Per mantenere le unghie idratate è fondamentale idratare a fondo la pelle delle mani, preferibilmente ogni sera in maniera che la crema rimanga a contatto con la pelle tutta la notte e non venga lavata via dalle varie attività quotidiane. L’ideale è scegliere una crema specifica mani – unghie e, dopo averla applicata e fatta asciugare, strofinare sulle unghie e sulla parte superiore delle dita un batuffolo di cotone imbevuto di olio vegetale (oliva, argan, cocco, mandorle) allo scopo di “sigillare” l’idratazione all’interno della pelle.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico delle unghie è importantissimo limare il margine delle unghie sempre nella stessa direzione, in maniera da non danneggiare irrimediabilmente le fibre che le compongono. L’ideale è partire dai lati e proseguire a limare verso il centro, correggendone gradualmente la forma evitando la formazione di spigoli troppo netti.

Impostazioni privacy