Pulizie di Primavera: per risparmiare tantissimo bastano poche gocce di questa cosa che hai già in casa

Pulire casa può risultare davvero molto costoso considerato l’enorme quantitativo di prodotti che occorre utilizzare. Ma ne esiste uno del quale basta solo una goccia per ottenere risultati soddisfacenti, con un occhio di riguardo per il portafogli

Risparmiare sulle pulizie di casa è possibile? Non è certo un’impresa facile considerato il fatto che tener pulita un’abitazione oltre a molto tempo, richiede anche una importante quantità di denaro della quale occorre tener conto nel contesto di un budget familiare; questo dal momento che sono molteplici i prodotti che vanno acquistati per la pulizia di pavimenti, vetri, superfici della cucina, sanitari del bagno, lavandini e chi più ne ha più ne metta.

Come risparmiare sulle pulizie domestiche: il metodo efficace
Risparmiare sulle pulizie di casa: basta una goccia di un prodotto (Mammastyle.it)

Ci sono però una serie di metodi intelligenti che consentono di risparmiare moltissimo, tanto più verificando i costi su base annuale ed uno di questi prevede di sfruttare alcuni prodotti dei quali bastano davvero pochissime gocce per ottenere risultati soddisfacenti in termini di pulizia. Vediamo dunque come risparmiare il più possibile sulle pulizie domestiche.

Risparmiare sulle pulizie domestiche: il metodo per spendere pochissimo

Il principale accorgimento che potrebbe consentirvi di risparmiare svariate decine o addirittura centinaia di euro l’anno, consiste nel non liberarsi dei prodotti e degli utensili che avete utilizzato a lungo. Infatti sovente essi possono essere riutilizzati per igienizzare determinati ambienti di casa. Come? Effettuando su di essi una sorta di costante manutenzione che consenta di mantenerli efficienti a lungo, facendoli durare molti anni prima di dover essere sostituiti.

Così risparmi sulle pulizie di casa
Con questi prodotti potrai pulire casa in modo veloce ed economico (Mammastyle.it)

Dagli stracci al mocio, una volta finito di utilizzarli vanno puliti adeguatamente perché questo inciderà sulla loro durata nel tempo evitando di farli deteriorare rapidamente o far si che vadano, su di essi, ad accumularsi i germi. Per igienizzarli basta una singola goccia, da aggiungere ad un secchio d’acqua, di un prodotto che vi cambierà la vita: ovvero l’olio di melaleuca o Tea Tree Oil che si caratterizza per il suo grande potere igienizzante.

Potrete dunque impiegarlo per detergere gli stracci o il mocio dopo averli usati regalandogli molti anni in più di vita. Un’alternativa è l’aceto di vino o di mele aggiungendone mezza tazza all’acqua calda per poi immergervi per trenta minuti gli stracci. O ancora il bicarbonato, aggiungendolo sempre all’acqua calda. Questa procedura consentirà anche di evitare di usare la lavatrice, sprecando energia ed acqua.

Non vi è una regola specifica in merito alle tempistiche del lavaggio di stracci e panni: il consiglio è quello di farlo tutte le volte che vengono utilizzati. Tanto più che si tratta di metodi privi di controindicazioni e che quindi si possono mettere in atto anche settimanalmente senza alcun problema. Provateci e poi fate i conti alla fine dell’anno: scoprirete di aver risparmiato davvero tantissimo.

 

Impostazioni privacy