Culotte de cheval, quattro esercizi in grado di ridurle: bastano pochi minuti al giorno

Anche tu hai la fastidiosissima culotte de cheval? Ecco quattro esercizi per migliorare questo aspetto.

Bastano solo pochi minuti al giorno e la tua culotte de cheval migliorerà tantissimo. Ovviamente non si tratta di un miracolo per cui segui questi consigli e non te ne pentirai: ecco cosa devi fare!

4 esercizi glutei culotte de cheval-
Culotte de cheval, quattro esercizi in grado di ridurle-Mammastyle.it

Se anche tu hai il fastidiosissimo problema della Culotte de Cheval, allora devi leggere attentamente questo articolo. Si tratta, nel dettaglio, di qualcosa con la quale hanno a che fare tantissime donne. Un accumulo di cuscinetti di grasso sulla parte delle cosce alta esterna. Letteralmente si chiamano “sacche del cavallo” perché ricordano un po’ le bisacce messe ai lati dell’animale. Un problema che affligge tantissime donne, ma che può essere in parte risolto: ecco come.

Culotte de cheval: quattro esercizi per risolvere il problema

Alimentazione sana e attività fisica costante sono le uniche vere armi che abbiamo per stare bene e in forma. Avere un corpo sano dipende molto dalla genetica, ma anche dalle abitudini di vita. Dal cibo che ingeriamo fin da piccoli nel nostro organismo e dall’attività fisica che facciamo quotidianamente. Purtroppo indietro non si può tornare e spesso ci ritroviamo da adulti con delle zone del corpo in cui si sono accumulati grassi, proprio come la culotte de cheval. In questo caso il grasso si accumula sulla parte esterna alta delle cosce. Il rimedio per migliorare situazione c’è. Ecco quattro esercizi per risolvere il problema del grasso localizzato in quel punto.

4 esercizi glutei culotte de cheval-
Bastano pochi minuti al giorno per eliminare queste imperfezioni -Mammastyle.it

Azioni davvero efficaci da mettere in atto per eliminare, o comunque ridurre la famosa culotte de chevalle sono poche. Innanzitutto bisogna bere molta acqua, ridurre il sale e fare esercizi mirati. Quali? Il più importante è lo squat. Esso contente di azionare glutei e cosce ed eliminare i cuscinetti esterni. La raccomandazione durante la discesa è abbassare il corpo in avanti e spingere indietro con il bacino, come se ci si volesse sedere. Ripetere per venti secondi. 

Squat laterale. Dalla posizione precedente passare poi allo spostamento sulla gamba destra e poi sulla sinistra. Tenere l’altra gamba tesa e non superare mai la linea dei piedi con le ginocchia. Ripetere per venti secondi per gamba. Fire Hydrant. Mettersi nella posizione del cane e piegare la gamba, venti volte per ciascuna delle due. Poi procedere con Leg tap ovvero stendere la gamba tesa verso l’esterno sollevando e abbassando per venti volte per lato. Ancor meglio se inseriamo delle ∫

Altro esercizio davvero utile per migliorare l’esterno della coscia è il Leg fit laterale.∫ed eseguire movimenti su e giù per venti volte per gamba. Lo stesso esercizio da ripetere poi facendo dei piccoli cerchi. Ogni giorno bastano venti minuti per ottenere ∫

Impostazioni privacy