Portare in viaggio tantissimi vestiti: con questa idea geniale si può in pochissimo spazio

Se hai sempre poco spazio per i tuoi vestiti in viaggio, con questo trucco davvero geniale non avrai più alcun problema. 

Partire per le vacanze è sempre una cosa positiva: relax e divertimento per qualche giorno o per qualche settimana fa bene alla salute, soprattutto quella mentale. Ecco perché non stressarci eccessivamente per la partenza è una buona idea. Se, ad esempio, avete sempre difficoltà a chiudere le valigie con i vestiti perché sono troppi e non sapete dove metterli, niente paura! Esiste un metodo a dir poco geniale.

Riempi la valigia di vestiti con questo trucco
Riempi la valigia di vestiti con questo trucco: tanto spazio e nessun capo stropicciato – Mammastyle.it

Basta bagagli in più che vi tocca pagare a parte alle compagnie aeree, basta vestiti accartocciati in valigia che non riprenderanno mai più la forma. Con questo piccolo segreto potrete portare tutti i vostri abiti migliori senza rovinarli e salvando tantissimo spazio. Ecco come dovrete fare.

Porta più vestiti possibile in vacanza con questo trucco geniale per riempire la valigia

Se credevi che piegare i vestiti come faresti per riporli in un cassetto o in un armadio dopo il bucato sia la scelta migliore per salvare spazio in valigia, ti stai sbagliando di grosso. Il metodo migliore, a cui nessuno pensa mai è quello di arrotolare i vestiti creando dei tubi che si possono più facilmente mettere l’uno vicino all’altro per riempire tutto lo spazio possibile del tuo bagaglio e non lasciare inutili angoli vuoti.

Come organizzare la valigia senza stropicciare i vestiti
Come mettere tantissimi vestiti in valigia: il trucco definitivo – Mammastyle.it

Per evitare che le scarpe in valigia occupino troppo spazio togliendolo ad altri vestiti, puoi innanzitutto riporle sul fondo, e mettere i tuoi vestiti arrotolati sopra. Poi, un altro consiglio è quello di mettere qualcosa anche dentro le scarpe come calzini, biancheria intima o piccoli vestiti facilmente arrotolabili. In questo modo sfrutterai tutti gli spazi al massimo delle potenzialità.

Evita di portare tanti trucchi che occuperebbero spazio, piuttosto rifletti sulla possibilità di acquistarli in aeroporto e metterli nel tuo bagaglio a mano successivamente, oppure direttamente nella destinazione che stai raggiugendo. Altrimenti, cerca di portare l’essenziale, evitando grandi boccette o acquistando una versione tascabile e mignon dei tuoi trucchi preferiti.

Infine tratta la tua valigia come una partita a Tetris, incastrando le cose a seconda della loro forma: in questo modo non lascerai inutili spazi che potevano essere riempiti con altro e riuscirai a portare più abiti possibile. Considera anche la possibilità che tu ti stia portando più del necessario e pondera bene che cosa stai mettendo nel tuo bagaglio: a volte l’essenziale è la cosa migliore!

 

Impostazioni privacy