La dieta dinner cancelling spopola tra i vip: da Chris Martin a Fiorello, ecco come funziona

Un tipo di dieta che sta spopolando soprattutto tra i vip, si chiama dinner cancelling. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Si chiama “dinner cancelling”, o meglio conosciuta come dieta a digiuno intermittente, il regime alimentare che sta letteralmente spopolando in questo ultimo periodo! A testarla non sono solo ‘gente comune’, ma anche diversi vip che garantiscono dei risultati davvero straordinari. 

dieta dinner cancelling come funziona
Come funziona e in cosa consiste la dieta dinner cancelling (mammastyle.it)

Ne hanno parlato diversi personaggi dello spettacolo e tutti ne stanno uscendo matti, ma che in cosa consiste esattamente la dieta dinner cancelling? Lo showman Fiorello ha raccontato di tenersi in forma proprio seguendo questo schema nutrizionale, proposto dal nutrizionista tedesco, Dieter Grabbe, ma come funziona? Siamo pronti a svelarti ogni cosa. Partiamo, però, con il dirti che questo digiuno si pone degli obiettivi che consentono di perdere grasso e di avere benefici per la salute.

La dieta del digiuno intermittente o dinner cancelling: come fare per perdere peso

Una dieta così efficiente, quella della dinner cancelling, che garantisce dei risultai davvero impressionanti. Testata da diverse star, persino da quelle internazionali, questo regime alimentare consiste nel mangiare una sola volta al giorno. Davvero clamoroso, non trovi? Scopriamo insieme, però, quanto può essere valido e quali sono i suoi benefici.

benefici dieta dinner cancelling
Quali sono i benefici della dieta dinner cancelling? (mammastyle.it)

La dieta dinner cancelling ha sicuramente tanti punti di forza e soprattutto funziona se la si segue attentamente. Prevede il digiuno serale che va a rispettare i ritmi circadiani fisiologici intestinali. L’intestino infatti è molto attivo al mattino, ma la sera riduce di molto le sue funzioni per cui, secondo questo regime, si può mangiare fino a un certo orario per poi digiunare. Questo tipo di alimentazione funziona sia per chi compie attività fisica e sia per chi non fa una vita senza sport. Ma cosa accade esattamente all’organismo se si salta la cena?

I benefici che si ottengono con il digiuno intermittente sono davvero tantissimi: innanzitutto aumenta la concentrazione e l’energia. Il grasso corporeo viene smalto e così si perde peso, e si tende a mantenere questo risultato per molto tempo. Diminuiscono i valori glicemici e il colesterolo e aumenta la sensibilità insulinica. E’ dimostrato inoltre che la dieta a digiuno intermittente migliora la qualità del sonno previene malattie degenerative, come l’Alzheimer, e riduce anche il processo di invecchiamento. Questa pratica, che potrà sembrare innovativa, è in realtà una delle più antiche del mondo. Dai secoli passati infatti si utilizza una fase di digiuno per ripulire il corpo, e gli effetti sono davvero importanti per il benessere dell’organismo.

Impostazioni privacy