Cattivo odore e umidità in bagno, mettici queste piante: sono un rimedio infallibile e naturale

Come liberarti per sempre dall’umidità che infesta il tuo bagno? Basta una pianta: ecco quale e perché è infallibile.

L’umidità è un problema che affligge tantissime case ogni giorno. Quando è poca, può essere solo un fastidio temporaneo, ma quando diventa eccessiva può rovinare davvero anche le case più nuove e costose. Naturalmente il bagno è una stanza particolarmente a rischio per quanto riguarda muffe e umidità, per la presenza di acqua, vapori caldi e finestre spesso chiuse. Come fare?

Liberati dall'umidità con una pianta
Combatti l’umidità della casa con una di queste piantine – Mammastyle.it

Non serve comprare costosi prodotti per eliminare l’umidità e nemmeno rivolgerti ad un esperto che ti farà sborsare tanti soldi, basta davvero un piccolo accorgimento che non tutti conoscono. Esistono alcune piante da appartamento, infatti, in grado di aiutarci a combattere la muffa e l’umidità nei bagni. Sono semplici da curare e anche molto belle come arredamento. Ecco quali sono.

Le piante alleate contro l’umidità dei bagni: ecco quali sono

Non tutti sanno forse che contro gli ambienti umidi, si possono usare delle bellissime piante da appartamento, che sono anche molto utili per arredare e rendere la casa accogliente ma che, più che altro, combattono l’umidità. Quali sono?

Aloe vera contro l'umidità
L’Aloe vera è molto utile contro l’umidità – Mammastyle.it
  1. Zamia
    Una pianta che ha una storia a dir poco particolare: pare infatti fosse la preferita da Padre Pio. Viene da Zanzibar, le isole accanto alla bellissima Tazmania. Questa pianta ha un buonissimo profumo che inonderà inevitabilmente la stanza, ovunque voi la mettiate. Essendo una succulenta, poi, ha bisogno di poca acqua e sopporta umidità anche ad altissimi livelli.
  2. Aloe Vera
    Dalle mille proprietà benefiche e usi, l’aloe, con le sue foglie carnose, si nutre e assorbe l’umidità, anche quella del vostro bagno. Necessita di pochissima acqua e, soprattutto, si può usare contro le ustioni, le irritazioni della pelle e persino per creare bevande e drink che sono un vero toccasana per la salute.
  3. Potos
    Molto comune vedere il Potos nelle case data la sua estrema facilità di manutenzione. Non ha bisogno di molte attenzioni ed è esteticamente molto piacevole come oggetto d’arredamento. Si può mettere sospesa, dato che tende a crescere verso il basso, oppure su un ripiano alto del vostro bagno.
  4. Felce
    La felce è una delle piante più belle e profumate che si possano trovare per decorare gli appartamenti. Essendo abituata, inoltre, ad altissimi livelli di umidità, non avrà problemi ad aiutarvi a combatterla anche in casa vostra.
Impostazioni privacy