Non hai idea di quanto sono utili le magliette che non indossi più: ecco cosa ci puoi fare

Di solito le buttiamo via, ma è un vero spreco: non hai idea di quanto sono utili le magliette che non indossi più. Ecco cosa farci

Si rovinano, diventano troppo piccole, si macchiano in modo irreparabile. Le t-shirt di cotone sono un capo d’abbigliamento che tutti abbiamo nell’armadio e che possiamo indossare in ogni occasione, abbinandole a questo o quell’indumento a seconda delle esigenze. Anche tu butti via le magliette che non indossi più? Che spreco! Forse non sai che puoi utilizzarle in questo modo geniale e utilissimo.

Riciclare è sempre un’idea vincente, perché ci permette di risparmiare qualche soldo e tutelare l’ambiente. In casa, soprattutto, abbiamo sempre a disposizione prodotti ed ingredienti versatili da utilizzare in modi furbi e geniali, super efficaci.

Non buttarle via, puoi utilizzare così le vecchie magliette che non indossi più

Ovviamente, se sono troppo logore c’è poco da fare: non ci resta che buttarle. Quando, però, le scartiamo perché sono diventate piccole o magari hanno qualche macchia ostinata che non viene via in nessun modo, stiamo commettendo un vero spreco. Pronto a scoprire come puoi servirtene?

magliette vecchie come usarle
Puoi usare così le vecchie magliette: ti torneranno utilissime in casa (mammastyle.it)

Come abbiamo detto all’inizio, stiamo parlando delle t-shirt in cotone, un tessuto che conosciamo bene e apprezziamo tanto nell’abbigliamento quando nelle faccende domestiche. Quante volte, infatti, usiamo un panno in questo materiale per asciugare i vetri ed evitare che si formino aloni? Ebbene, dovete sapere che potete riciclare le magliette proprio nell’ambito delle pulizie domestiche. Come? Ve lo spieghiamo subito.

Schermi del pc, della tv, ma anche del cellulare o del tablet: usatele per eliminare polvere, macchie e aloni! Ciò che vi occorre è della semplice acqua distillata da spruzzare, ad una certa distanza e senza esagerare, sul nostro dispositivo scollegato dalla corrente. A questo punto con la t-shirt andiamo a “strofinare” delicatamente così da far sparire lo sporco e asciughiamo per bene. Torneranno brillanti e splendenti, come nuovi! Allo stesso modo, potrete usarle per spolverare o, come abbiamo accennato prima, asciugare i vetri appena lavati per non lasciare aloni.

Consiglio extra: vi consigliamo di tagliare le magliette in modo da eliminare la parte con le cuciture, che, essendo più spessa, potrebbe graffiare accidentalmente le superfici. Otterrete, così, dei veri e propri panni in cotone che potrete lavare a mano o in lavatrice con i classici detergenti e riutilizzare ogni volta che serve.

Impostazioni privacy