Nessuno sa come pulire il congelatore ma ecco svelato il trucco che ti cambia la vita | Fai sempre così

Pulire il congelatore è importante tanto quanto aver cura del frigo: non sai come igienizzarlo a gondo? Il trucco che ti semplifica la vita

Gli elettrodomestici sono essenziali in casa: senza non sapremmo con conservare o cuocere i nostri cibi, pulire a fondo l’abitazione, stirare il bucato pulito. Per funzionare al meglio, tuttavia, non dobbiamo mai dimenticare una profonda e accurata manutenzione. Il congelatore è uno dei più utili e apprezzati, ma molti non sanno come pulirlo nel modo giusto: ecco un trucco furbissimo che ti semplifica la vita! 

come pulire congelatore
Il trucco per pulire velocemente il congelatore (mammastyle.it)

Non dovrai più faticare o sprecare un mucchio di soldi in prodotti costosi e talvolta inefficaci. Questo metodo della nonna è di una semplicità incredibile e una volta provato non potrai più farne a meno: resterai a bocca aperta e non potrai farne più a meno.

Congelatore, lo puoi pulire così: il trucco furbissimo per farlo brillare

Ciò che spesso ruba tempo e ci fa faticare è il dover aspettare che il freezer si sbrini per poter procedere ad una pulizia accurata. Per facilitare il processo, però, possiamo ricorrere ad un metodo poco conosciuto ma efficace che andremo subito a spiegarvi. Non avrete bisogno d’altro che semplice acqua.

pulire congelatore trucco
Pulire il congelatore in un lampo: con questo metodo è possibile (mammasyle.it)

Prima di svuotare il congelatore mettere sul fornello un paio di tegami pieni d’acqua e scaldate a fondo, senza però arrivare a bollore. Dovranno fare vapore, ma non essere proprio bollenti o rischieremo di danneggiare il freezer. Svuotate dunque dagli alimenti contenuti e staccate la spina per non correre rischi. A questo punto posizionate i tegami sul fondo del congelatore dopo aver steso due panni da cucina vecchi o magari un asciugamani ormai logoro che non ci serve più.

Chiudete lo sportello del freezer e lasciate che il calore agisca per una decina di minuti, al massimo un quarto d’ora. A questo punto, la maggior parte del ghiaccio sarà sciolta e rimuovere il resto sarà un gioco da ragazzi. Possiamo quindi procedere a igienizzare con il classico detergente o con una soluzione di aceto e limone. Infine, una volta sciugato il tutto, basterà spalmare una goccia d’olio d’oliva all’interno del freezer, con un fazzoletto di carta, per ritardare l’accumulo e la formazione di ghiaccio. Semplicissimo ed efficace!

Consiglio extra: non mettere i tegami direttamente a contatto col fondo del freezer, lo sbalzo termico potrete danneggiarlo. Usate vecchi stracci o simili per assicurarvi che plastica e simili non si deformino.

Impostazioni privacy