Fai la piega mentre dormi: il metodo infallibile per risvegliarsi con i capelli perfetti

Ti piacerebbe avere capelli impeccabili già al mattino appena sveglia? Con questi metodi puoi fare la piega durante il sonno!

Ma quanto è difficile alzarsi al mattino, organizzare la giornata, rendersi presentabili e uscire di casa per andare al lavoro? Siamo certi che quasi tutte risponderanno “moltissimo”. Già dover lasciare il letto per affrontare i mille impegni che ci attendono è un sacrificio non da poco, ma l’idea di dover anche lottare con i capelli è davvero da brividi!

Piega dei capelli fatti in casa
Una piega perfetta è possibile e puoi farla mentre dormi: ecco il segreto (Mammastyle.it)

D’altro canto, non si può neanche trascurare del tutto questo aspetto: una chioma ordinata è sinonimo di cura per sé stessi e, se i capelli lasciano a desiderare, l’eleganza va a farsi benedire. Come riuscire allora ad ottenere una capigliatura al top senza dover perdere preziosi minuti allo specchio alle prese con spazzola, phon e piastra?

I metodi per ottenere questo agognato risultato ci sono, basta conoscerli! Tra l’altro, oltre a risparmiare tempo e fatica, i tuoi capelli trarranno un gran beneficio dall’evitare fonti di calore dannose per la loro salute, quindi mettiti comoda e leggi attentamente questi consigli: ti risolveranno la vita!

Capelli come uscita dal parrucchiere: con questi trucchetti la piega la fai dormendo

Quante volte hai cercato invano un risultato stile beach waves, ed hai perso mezz’ore intere allo specchio senza restare soddisfatta? Prova ad attorcigliare i capelli in un tessuto di raso morbido dopo averli lavati e asciugati per la maggior parte. Fissa il “serpentone” con un mollettone e ti sembrerà di essere stata da parrucchiere di notte!

Piega per capelli trucchetti
Con questi trucchetti la piega ai capelli la fai mentre dormi: è semplicissimo (Mammastyle.it)

O magari hai voluto rendere lisci i tuoi capelli crespi e con tanta pazienza hai passato la piastra su ogni ciocca per intere mezz’ore? Bene, da oggi per lisciare la chioma ti basterà addormentarti: fai una coda o uno chignon bassi ricordando di utilizzare un elastico di seta per non lasciare il segno; vedrai che effetto appena sveglia! Oppure, per un vero capolavoro puoi provare la cosiddetta ‘ruota svedese’: sui capelli umidi, fissa con un bigodino la ciocca posteriore più alta e poi procedi a modellare ad una ad una singole ciocche sottili (ben pettinate) partendo dalla nuca o dai lati. Porta ognuna dall’altra parte del capo e fermala con le forcine. Chiudi con una retina e lascia asciugare tutta la notte.

Se sei riccia di natura, sicuramente sai che i tuoi capelli sono tanto meravigliosi quanto difficili da gestire. Anche tu, però, potrai definire i tuoi bei ricci applicando questo metodo infallibile: quando i capelli sono asciutti quasi del tutto, arrotola ogni ciocca su se stessa e metti dei bigodini stretti, alcuni a tubo e altri classici. Usa una forcina o un elastico piccolo per fermare e facci sapere com’è andata!

Impostazioni privacy