Pancia piatta dopo i 40 anni: ecco tutti i segreti delle star

Loro riescono a restare in forma anche dopo i 40 anni, ma come riescono ad avere la pancia piatta? Le star hanno svelato i loro segreti. 

Dopo i 40 anni, è noto che il metabolismo rallenti ed è sempre più difficile restare in forma senza rinunciare ai peccati di gola. Questo perché i processi fisiologici diminuiscono con l’età, rendendo più difficile eliminare quei fastidiosi rotolini di troppo. Ma allora come fanno le star di Hollywood ad essere sempre perfette? Pensiamo all’eterna JLo, passando per Cameron Diaz, Jennifer Aniston e Cher, eroine che hanno passato con gloria anche i loro 50 anni.

pancia piatta dopo i 40 anni
I segreti delle star per avere la pancia piatta dopo i 40 anni – mammastyle.it

Ci sono donne che riescono sempre a sembrare delle ragazzine. Su di loro gli anni sembrano proprio non passare mai o, comunque, il tempo sembra farle invecchiare meglio. Pensiamo alle ex compagne di scuola che incontriamo dopo decenni. Spesso ci capita di pensare: “Abbiamo la stessa età, ma lei non è cambiata e sembra sempre la liceale che ricordavo. Sicuramente sono avvantaggiate dalla genetica o probabilmente seguiranno i trucchetti delle celebrità di Hollywood. Alcune Vip non nascondono i loro segreti per restare in forma. Per ottenere tali risultati, sono necessari dieta, allenamento, forza di volontà, oltre ad un tocco di genetica.

Pancia piatta dopo i 40 anni è facile. Parola di star!

Anche se JLo ha superato anche i 50 anni, sembra dimostrarne eternamente 30. Molto di ciò può essere attribuito alla sua genetica, ma il suo duro lavoro e il rigido piano di allenamento non possono essere sottovalutati come causa dei suoi incredibili addominali. Lei, infatti, oltre ad allenarsi intensamente, segue una dieta.

Avere la pancia piatta 40 anni come JLO
Jennifer Lopez a 53 anni mostra una pancia perfetta (via Instagram di Jennifer Lopezj) – mammstyle.it

Jennifer Lopez a 53 anni mostra una pancia perfetta. In una recente intervista con People, Jennifer Lopez ha rivelato che segue una dieta low-carb e low-zucchero, con gli unici snack consentiti a base di frutta e verdura. L’attrice e cantante statunitense ha dichiarato di rinunciare a dolci, pane e derivati per ottenere un addome così perfetto. Dunque è fare rinunce il segreto per restare in forma? Non proprio, basta molto meno!

Secondo i personal trainer delle celebrità, è fondamentale dormire da 6 a 8 ore ogni notte per mantenere bassi i livelli di cortisolo e permettere al corpo di bruciare efficacemente i grassi. Durante il sonno, il nostro organismo ha la possibilità di ripristinare le sue funzioni in modo ottimale. I nutrizionisti delle attrici di Hollywood spiegano che benché una dieta priva di zuccheri e carboidrati possa risultare efficace per ridurre il gonfiore alla pancia, essa non costituisce una scelta salutare ed equilibrata a lungo termine. L’ideale per dimagrire è effettuare 5 piccoli pasti al giorno per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Limitando l’iperattività dei succhi gastrici, si può tenere sotto controllo il gonfiore addominale e avere un regime alimentare equilibrato.

pancia piatta a 40 anni come fare
Jennifer Aniston ha un fisico invidiabile ad oltre 40 anni (via Instagram di jennifer aniston) – mammastyle.it

È importante rispettare una precisa proporzione di nutrienti sia durante i pasti principali che negli spuntini. Il 40% delle calorie assunte dovrebbero provenire dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi. Questo bilanciamento nutrizionale è necessario per mantenere un normale equilibrio ormonale, regolare i livelli di zucchero nel sangue, favorire la gestione del peso corporeo e ridurre i livelli di infiammazione, che sono associati a diverse condizioni patologiche. Non bisogna mai trascurare l’allenamento fisico. Essere sedentarie non aiuta per niente a perdere peso, anzi. Nemmeno se si fanno delle rinunce. Qualsiasi attività fisica è sempre meglio che stare sedute sul divano o nella scrivania tutto il giorno!

Impostazioni privacy