Il dolce buonissimo e semplicissimo da preparare quando hai poco tempo: bastano 5 minuti

Se hai poco tempo a disposizione, questo è un dolce davvero molto rapido da preparare e metterà tutti d’accordo 

A volte la fretta è un guaio per chi desidera preparare un ottimo dolce. Le torte più complesse richiedono ore e pazienza, ma ci sono dolci che si preparano in 5 minuti e che quindi fanno abbassare nettamente i tempi, oltre a essere davvero buonissimi.

Dolce pronto in pochissimi minuti e senza forno
Questo dolce non utilizza il forno ed è pronto in pochissimo tempo – Mammastyle

È il caso di questa ricetta gustosa e veloce che consentirà di fare il vostro dolce risparmiando tempo, e non dovendo usare il forno. Non c’è neppure bisogno di usare farina, ma sarà una prelibatezza tale che vi chiederanno di cucinarla tutti i giorni. Si tratta di una torta che richiama molto la più nota cheesecake, ma differisce perché non c’è necessità di usare ingredienti molto elaborati. Quello che dovrete procurarvi, infatti, sono solo biscotti secchi, panna, burro, formaggio spalmabile, cioccolato e zucchero a velo.

Questo dolce è ancora più semplice perché dovrete creare una crema senza usare la gelatina o altri addensanti. Il vero ingrediente principale della cake è il formaggio spalmabile, che oggigiorno si può trovare in molte versioni, tutte che fanno venire l’acquolina in bocca.  Esiste la versione semplice, quella da usare per questa ricetta, ma anche alle erbe, con salmone o più leggero. Ed ricco di calcio e fosforo.

Dolce pronto in pochi minuti: come si prepara

Essendo un prodotto che non richiede l’uso del forno, è velocissimo da preparare. L’importante è munirsi di 250g di biscotti secchi, 125g. di burro, 400g di formaggio spalmabile, 60g. di zucchero a velo, 300g. di cioccolato bianco e 500ml di panna.

Dolce veloce da preparare con cioccolato bianco
Il cioccolato bianco è perfetto per questo dolce gustoso e veloce – mammastyle.it

Per cominciare, tritare i biscotti. Dopodiché, prendere il burro fuso e metterlo nella ciotola con i biscotti appena tritati e mescolare bene, uniformemente, in modo da farne un composto. Prendere una teglia di 18 cm, apporre la carta da forno e mettere lì il composto con burro e biscotti. Schiacciare in modo uniforme usando un cucchiaio e mettere il composto in frigo per mezz’ora.

Unire il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e usare le frutte per mixare il tutto. Dopodiché, mixare con il composto anche metà cioccolato bianco fuso e proseguire nel mescolare il tutto.

Preparare la panna montata, circa 300 g, e mescolare alla crema. Prendere la base con i biscotti e apporre la crema sopra alla base, sempre in modo uniforme, aiutandosi con una spatola.

Mettere in frigo e far stare per 3 ore. A quel punto, come guarnizione usare il cioccolato bianco fuso, con la panna rimanente. Dopo aver preparato la guarnizione, versarla sulla torta e farla spargere in superficie. Prendiamo la tortiera e impiattiamo questa ottima torta, rapida, veloce e gustosa.

Impostazioni privacy