Trend unghie primavera 2023: questo il colore must-have della stagione, lo vogliono tutte

Imperdibili, desiderate da tutti e semplicemente alla moda: ecco quali sono le unghie del momento per la primavera 2023.

Sono ormai alcuni anni che, ormai, lo styling delle unghie è diventato un vero e proprio must. Se prima, infatti, l’attenzione che le donne di tutte le età riservavano alle proprie mani era certamente inferiore, adesso le cose sono nettamente cambiate, con le unghia che sono quasi al centro dei trattamenti beauty di molte.

Trend unghie primavera 2023: i migliori colori
Quali colori sono i più diffusi per la primavera 2023: uno è imperdibile – Mammastyle

Ad oggi, infatti, prendere appuntamento dalla propria estetista di fiducia è diventato non solo un vezzo, ma una vera e propria occasione durante la quale farsi fare qualche coccola. A cambiare, però, non è stata solo l’attenzione delle donne – che ci teniamo a specificare essere ora di qualsiasi età – nei confronti delle proprie unghie, ma anche la percezione che si vuole dare attraverso queste.

Insomma, ormai da qualche anno ci siamo lasciate senza troppi rammarichi alle spalle i colori sgargianti e fluorescenti dei primi anni duemila, andando verso delle colorazioni molto più curate e soprattutto impegnate. Insomma: nuovo mese, nuove unghie. Adattando la propria manicure alle esigenze del momento o ancora alla stagione che è in arrivo.

Primavera 2023, le unghie del momento sono queste

In particolare, ora che la primavera (sebbene un po’ tardiva da un punto di vista più climatico) è finalmente entrata nel suo vivo, è impossibile non pensare anche a quelli che saranno i colori che ci faranno compagnia in una delle stagioni più vive, colorate e dinamiche di tutto l’anno. Scopriamo dunque, insieme, quale sarà il colore più gettonato, secondo la moda e il trend del momento, per le nostre unghie nel corso di questo 2023.

Colorazioni per le unghie, quali scegliere
Quali colori sono più di moda per la primavera 2023 – mammastyle

Secondo le prime tendenze, però, c’è poco da chiacchierare: il colore di questa primavera per le nostre unghie è semplicemente inequivocabile. Stiamo parlando dell’azzurro, o per meglio dire il colore del cielo: cosa, d’altronde, di meglio che un colore pastello, tenue ma rilassante per richiamare l’atmosfera della primavera dopo un grigio e lungo inverno? La luminosità è proprio all’ordine del giorno e non può che partire dalle nostre mani.

Se quindi siete indecise su quale colore applicare sulle vostre unghie nel corso del prossimo trattamento con la vostra estetista, la risposta non può essere che una: l’azzurro infatti si presta a tutte le esigenze e occasioni, senza limitarvi nelle scelte del vostro abbigliamento. Inoltre è una colorazione molto versatile, che può andare da tonalità più tenui ad altre più forti. E per chi vuole sbizzarrirsi un po’, il trend parla chiaro: il colore d’associare all’azzurro è senza dubbio il rosa in questa primavera 2023.

Impostazioni privacy