Hai già provato aceto e limone? Per tenere lontane le formiche da casa tua usa questo

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui dobbiamo fare i conti con le formiche. Hai già usato aceto e limone? Prova a servirti di questo!

Amiamo la primavera e l’estate, stagioni meravigliose in cui arrivano le belle giornate e possiamo goderci l’aria aperta e la natura rigogliosa, il mare. Proprio in questo periodo dell’anno, però, dobbiamo anche fare i conti con alcuni inconvenienti fastidiosi che possono diventare un vero incubo. Le formiche sono uno di questi. Sembrano invadere la nostra casa appena il clima si fa mite e non volerne sapere di sparire, quale che sia la soluzione che adottiamo. Hai già provato, senza successo, con aceto e limone? Usa questo per tenerle lontane!

formiche casa rimedio
Tienile lontane da casa: il rimedio contro le formiche (mammastyle.it)

A nessuno di noi piace spargere in casa insetticidi e prodotti chimici vari per eliminare questi esserini fastidiosi. Per fortuna, esistono molti rimedi naturali che possono tornarci utili e che non sono dannosi. Se limone e aceto non vi hanno aiutato, provate a fare come vi spieghiamo di seguito: direte addio alle formiche in casa!

Addio formiche in casa: usa questo per tenerle lontane

Una volta che si sono insinuate nella nostra abitazione, niente sembra in grado di mandarle via. Sbucano da tutte le parti, si nascondono in punti a noi sconosciuti e ce le ritroviamo ovunque: in cucina, in bagno, perfino in dispensa! Non disperate, ricordiamo sempre che prevenire un problema è più semplice che curarlo. Vediamo allora come possiamo evitare che questi esserini superino la soglia (o il davanzale o il balcone) di casa!

foglie menta formiche rimedio
Addio alle formiche in casa: così puoi tenerle lontane (mammastyle.it)

Dovete sapere che le formiche sono molto sensibili a terminati odori, aromi intensi che fungono, per loro, come veri e propri repellenti naturali. Sfruttando questo particolare, possiamo servirci di alcuni ingredienti naturali per fare in modo che non si avvicinino ai punto di accesso alla nostra casa e, in questo modo, risolvere il problema a monte. Di quali ingredienti si tratta?

Foglie di menta, di basilico, ma anche di alloro. Così come stecche o polvere di cannella o del peperoncino. Possiamo servirci tanto di prodotti freschi quanto di semplici estratti o olii essenziali. Il procedimento è molto facile da mettere in pratica. Basterà andare a distribuire una manciata di foglie di menta o qualche peperoncino sui davanzali o nei pressi del balcone. Le formiche, disturbate dall’odore pungente, devieranno il loro cammino e staranno ben lontane dalla nostra casa!

Impostazioni privacy