Tantissimi tradiscono online: ecco come scoprire se lo fa il partner | Metodi infallibili

Come capire che c’è aria di tradimento online nel caso di una relazione apparentemente stabile? Ci sono alcuni segnali che permettono di capire che qualcosa, nella coppia, non stia in realtà andando per il verso giusto

La vostra relazione ha qualcosa che non vi convince oppure tutto procede a gonfie vele ma c’è qualche segnale, nel comportamento della vostra metà, che vi sta dando da pensare? Con la massiccia diffusione dei social network e delle chat di messaggistica istantanea, il rischio di un tradimento online non è un fattore da sottovalutare.

Segnali di un tradimento online: gli indizi
Come scoprire un tradimento online : tutto quello che devi sapere – (Mammastyle.it)

E ci sono alcuni elementi che è bene tenere in considerazione per capirlo ed intervenire, se necessario, tempestivamente. Del resto se il proprio fidanzato o la propria fidanzata trascorre moltissimo tempo su Whatsapp o non si stacca mai dai social, da una parte potremmo farci prendere da un senso di gelosia immotivato. Ma dall’altro potrebbe rappresentare un primo segnale del fatto che qualcosa, nella relazione, non stia andando per il verso giusto e che possa esserci di mezzo un tradimento online. Si tratta di una verità che con il tempo potrebbe comunque venire a galla ma che, in alcuni casi, è bene scoprire per tempo così da evitare inutili sofferenze.

I segnali del tradimento online: come capire che qualcosa non va

Ebbene ecco come trovare alcuni indizi di un possibile tradimento: anzitutto occorrerebbe avere un occhio attento sulla rubrica della propria metà cercando di capire se vi siano contatti dei quali non si sa nulla o se alcuni siano memorizzati in modo apparentemente strano. Verificando inoltre se è presente una chat di messaggistica con tali contatti. Ovviamente il tutto andrebbe fatto con il consenso del compagno ed in ogni caso senza partire prevenuti per evitare di lanciare accuse infondate.

Tradimento online: gli indizi sullo smartphone e nella vita reale
Come capire se il vostro partner vi sta tradendo (Mammastyle.it)

Ancora più eloquenti sono invece i segnali nella vita reale: ad esempio il reagire in modo esagerato, proteggendo qualcosa che non si vorrebbe venga trovato. Anche solo chiedere al proprio partner la possibilità di utilizzare il suo smartphone per giocare, verificando la sua reazione a tale domanda, potrebbe rappresentare un segnale del fatto che tutto va bene o che vi stia nascondendo qualcosa.

Ancora, il fatto che utilizzi il cellulare anche a tarda notte, o addirittura in piena notte, potrebbe essere un segnale da tenere in considerazione, pur nel confronto reciproco per capire perché effettivamente ne faccia uso ‘fuori orario’. Si tratta di un indizio che combinato con altri segnali potrebbe risultare determinante.

L’utilizzo di siti di incontri, pur con le dovute precauzioni del caso, lascia sempre delle tracce. Creando un profilo fittizio si potrebbe verificare se il compagno/a ne ha uno reale o con parte dei dati corrispondenti alla realtà. Nei tradimenti online la creazione di un’identità immaginaria non è un fatto raro. Ancora, controllare la cronologia del computer o del telefonino e verificare alcuni dati come foto, contenuti delle chat o numeri di telefono potrebbe fornire ulteriori indizi. Spesso anche se un’immagine o un messaggio compromettente viene cancellato dallo smartphone, resta ancora visibile nel cestino o in una memoria cloud. In alternativa esistono app che monitorano l’attività da un altro numero oppure è possibile verificare eventuali spostamenti attraverso la geolocalizzazione, per far emergere qualche segreto.

Ma il modo più importante per capire se vi sia aria di tradimento è certamente quello di vivere la vita reale e capire, attraverso la relazione stessa, se nella coppia stia accadendo qualcosa. Lo smartphone rappresenta in effetti l’ultima spiaggia per averne la certezza assoluta ma per smascherare un tradimento online i segnali si possono ritrovare tutti nel rapporto stesso; dalla mancanza di attenzioni, al parlare di meno, alla sensazione di una crescente distanza. E non solo.

Impostazioni privacy