Basta un cucchiaino di questo sul piano cottura e tornerà come nuovo

Se non riesci mai a far brillare il piano cottura prova questo trucco infallibile: ne basta un cucchiaino e tornerà come nuovo

Non ci sono dubbi sul fatto che il nostro fornello in cucina viene utilizzato costantemente e, di conseguenza, si ricopra di sporco, grasso, unto e incrostazioni varie. Per questo averne cura, igienizzandolo quotidianamente, è importante per salvaguardare la nostra salute. Non riesci mai a far brillare il piano cottura come vorresti? Prova questo metodo geniale: ne basta solo un cucchiaino e tornerà come nuovo!

pulire piano cottura
Fai brillare il piano cottura: usa questo, vedrai che risultato (mammastyle.it)

A volte abbiamo timore di graffiarlo o rovinarlo a furia di strofinare e così ci accontentiamo di rimuovere il grosso dello sporco, arrendendoci al fatto di vederlo opaco o comunque ricoperto di aloni. Questa miscela fai da te può essere la soluzione che stavi cercando.

Fai brillare il piano cottura: basta un cucchiaino di questo e vedrai che differenza

In casa abbiamo tanti ingredienti versatili ed efficaci di cui non sfruttiamo mai a pieno le proprietà. Non è detto che per ottenere risultati soddisfacenti dobbiamo per forza andare al supermercato e acquistare prodotti costosi e specifici. Andiamo a scoprire cosa usare per il nostro piano cottura.

trucco pulire piano cottura
Usa un goccio di questo: il tuo piano cottura tornerà come nuovo (mammastyle.it)

Ciò di cui ci serviremo sono due ingredienti che di certo conosciamo tutti: aceto bianco e bicarbonato. Insieme, sono portentosi quando si tratta di pulizie domestiche. Come fare? Per prima cosa assicuriamoci di rimuovere lo sporco superficiale dal fornello usando una vecchia spugna appena inumidita. Nel frattempo, in una ciotola, mescoliamo in parti uguali aceto e bicarbonato per ottenere una pastetta non troppo densa.

Andiamo a spalmare sul piano cottura e, se volete anche aggiungere un tocco di profumo straordinario, unite anche qualche goccia di succo di limone. Lasciate quindi agire per almeno cinque minuti, in modo che il composto abbia il tempo di fare il suo lavoro. Adesso munitevi di una spugna e andate a strofinare per bene tutta la superficie. Lo sporco, le incrostazioni, l’unto, verranno via in modo semplice e senza bisogno di faticare.

Per finire, con un panno umido e pulito, ripassate il piano cottura, eliminando la miscela ed eventuali residui. Visto che risultato? Il nostro fornello è di nuovo brillante, come nuovo e noi non abbiamo dovuto faticare quanto facciamo di solito per ottenere un risultato soddisfacente! Un trucco da sfruttare ogni volta che ne abbiamo bisogno: a costo zero!

Impostazioni privacy