Puzza che arriva dal water? La soluzione ce l’abbiamo tutti in casa, mettilo prima di andare a dormire

Se dal water viene fuori una puzza terribile hai la soluzione a portata di mano: versalo al suo interno prima di andare a dormire!

Il bagno è uno degli ambienti della casa che usiamo maggiormente e, per questo, è importante tenerlo sempre pulito e igienizzato. Prima o dopo, però, nonostante la cura e l’attenzione che gli riserviamo, tutti ci siamo trovati ad avere a che fare con un problema nauseante. Di che si tratta? Di quella puzza insopportabile che viene fuori dal water e che invade l’intera stanza. Come risolvere? Con un ingrediente che forse avete già a casa: versalo all’interno prima di andare a dormire e il mattino dopo sentirai che differenza!

puzza water soluzione
Addio puzza dal water: usa questo! (mammastyle.it)

Se avete già provato con i classici prodotti da supermercato senza riuscire a risolvere il problema state tranquilli: non dovete rassegnarvi né inondare la stanza di profumi spray e simili. Andiamo a vedere cosa può darci una mano.

Puzza dal water: versa questo all’interno prima di andare a dormire

Ammettiamolo, è frustrante e imbarazzante, dopo aver pulito per bene ogni angolo, ritrovarsi ad avvertire quella puzza nell’aria e sapere che non dipende da noi ma è colpa dello scarico. Possiamo risolvere senza spendere una fortuna? In nostro soccorso arriva un ingrediente che di sicuro conosciamo bene e usiamo spesso in cucina: scopriamo di che si tratta e come usarlo.

puzza water rimedio
L’ingrediente inaspettato per eliminare la puzza dal water (mammastyle.it)

Stiamo parlando del lievito di birra! Sì, proprio quello che di solito impieghiamo nella preparazione di impasti per pizze, brioche, rustici e simili. Ciò che molti ignorano di questo prodotto è la sua capacità di assorbire gli odori. Utilizzarlo è davvero semplicissimo e ci ruberà giusto un paio di minuti. Per prima cosa scaldiamo un pentolino con abbastanza acqua e andiamo a sciogliere del tutto il lievito al suo interno. Assicuratevi che l’acqua non sia proprio bollente, calda andrà benissimo.

Riversiamo ora il composto nel nostro water dopo averlo pulito e lasciamo agire. Se possibile, l’ideale sarebbe non tirare lo sciacquone fino al giorno successivo così da dare il tempo ai cattivi odori di sparire del tutto. Il risultato sarà davvero pazzesco e ci accorgeremo subito della differenza: un rimedio a costo zero che vale sicuramente la pena provare, sarete d’accordo anche voi! Ricordate che se non avete a disposizione il classico panetto potete usare anche quello in polvere, sciogliendolo nell’acqua allo stesso modo!

Impostazioni privacy