Solo se sei veramente attento riesci a trovare la gomma da cancellare in 20 secondi

Guarda attentamente l’immagine: riesci a trovare la gomma da cancellare in solo 20 secondi? Se sei veramente attento, non avrai problemi.

Ti è avanzato un po’ di tempo libero ed hai intenzione di trascorrerlo nei migliori dei modi, lontano dalla solita routine quotidiana e lavorativa? Quale occasione migliore di questa per poter sfidare le tua abilità intellettive e mettere alla prova la tua concentrazione! Guarda con attenzione l’immagine in basso: hai solo 20 secondi per individuare la gomma nascosta, ci riesci?

gomma cancellare immagine
Riesci a trovare la gomma da cancellare in questa immagine? (mammastyle.it)

Il vero e proprio amante del web sa benissimo a cosa facciamo riferimento! Quello che ti abbiamo proposto, infatti, altro non è che un semplice e divertente test visivo, capace di beccare due piccioni con un fava. In effetti, con l’osservazione di una sola immagine, tu non solo avrai la possibilità di scoprire se la tua mente continua ad essere fresca e pronta alla risposta come una volta, ma anche di capire se il tuo livello di attenzione continua ad essere alto.

Fatta questa doverosa premessa, la ‘patata bollente’ passa a te: guarda l’immagine ed individua l’oggetto nascosto. Se ci riesci in solo 20 secondi, sappi che sei davvero di un altro pianeta.

Dove si nasconde la gomma da cancellare: la soluzione al test

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa che il tuo livello di attenzione è altissimo, ma che vuoi avere la conferma della tua sensazione. Benissimo, allora ci penseremo noi a svelarti la soluzione a questo divertente test visivo. Prima di farlo, però, dicci: è stato difficile rintracciare l’oggetto nascosto? Se sì, sappi che è tutta questione di abitudine. Una volta che ci prenderai la mano, risolvere illusioni ottiche del genere non risulterà un vero gioco da ragazzi. Adesso, però, bando alle ciance: ecco dove si trova la gomma da cancellare.

soluzione gomma da cancellare
Dov’è nascosta la gomma da cancellare nell’immagine (mammastyle.it)

In questa immagine di scolari, intenti ad intervenire mentre il loro maestro parla e spiega, la gomma si trova proprio in basso a sinistra. Un ‘nascondiglio’ davvero geniale, dal momento che si è completamente camuffata con il pavimento, che in tantissimi sono riusciti a rintracciare nei ‘famosi’ 20 secondi. Se il livello di attenzione e di concentrazione è altissimo, infatti, era davvero facilissimo sciogliere un enigma del genere.

A questo punto, la domanda è proprio rivolta a te: sei riuscito a risolvere il test senza aiuto o sei stato ‘costretto’ a leggere la soluzione? Se ce l’hai fatta da solo, sappi che sei un vero genio. Se no, non rammaricartene: sarà per la prossima volta!

Impostazioni privacy