Spazzole per capelli, mai state così pulite: questo metodo (semplice e veloce) ti stupirà

La spazzola si riempie in breve tempo di capelli? Puoi ovviare a questo fastidioso problema con un metodo semplicissimo ed efficace, la pulisci in un lampo.

Tutti coloro che hanno la fortuna di avere una chioma lunga e folta, conoscono bene il problema di una spazzola sempre piena di capelli. Ne cadono ogni giorno tantissimi, precisamente una quantità che varia tra i cinquanta e i cento. Vi sono svariati fattori che influiscono sulla loro caduta, uno su tutti l’alternarsi delle stagioni.

Come pulire la spazzola per capelli
Ecco come pulire la vostra spazzola per capelli in modo facile e veloce – mammastyle.it

É noto infatti, che i capelli tendono a cadere di più nel cosiddetto “periodo della castagna“, ossia in autunno, in particolar modo da ottobre a dicembre. Il clima può influire sulla perdita naturale, come anche l’esposizione al sole nei mesi estivi. I danni provocati da phon, piastre e tinture inoltre, rappresentano un’ulteriore causa di questo problema.

La conseguenza più comune è per l’appunto, una spazzola che presenta un groviglio di capelli di cui diventa difficile liberarsi. L’igiene del cuoio capelluto è fondamentale, ma se questo strumento non viene pulito a fondo rischia di diventare un facile conduttore di batteri. Sono tante le opzioni che si utilizzano per pulire la spazzola, ma il metodo più efficace e semplice è a molti sconosciuto.

Pulire a fondo le spazzole senza fatica: mai più residui e capelli

C’è chi, per pulire le spazzole, prova ad eliminare i capelli incastrati utilizzando la punta di un pettine e chi invece si avventura nell’impresa di tagliarli con la forbice. Tra i dentini però, non resta intrappolato soltanto il groviglio, ma anche una serie di residui organici e non provenienti dalla cute e dai prodotti utilizzati per lo styling.

Così pulisci la tua spazzola per capelli
Procedimento per avere una spazzola pulita e senza capelli (Screenshot TikTok @adrianaspink) – mammastyle.it

Dedicarsi ad una pulizia approfondita della spazzola è fondamentale e può diventare davvero complicato. Fortunatamente, il mondo dei social viene in soccorso di questi piccoli problemi quotidiani, proponendo soluzioni geniali a cui nessuno avrebbe pensato. Seguendo il tutorial di Adriana Spink su TikTok, è possibile igienizzare questi oggetti senza alcuno sforzo.

Lo mostra la seguitissima blogger, che parte con una prima rimozione superficiale dei capelli servendosi di un pettine a denti stretti. A questo punto passa poi a riempire una bacinella di acqua calda, aggiungendo una noce di shampoo. Le spazzole andranno immerse a testa in giù per poi lasciarle in ammollo per circa un’ora.

@adrianaspink Ogni quanto pulite le vostre spazzole per capelli?😅💖 #capelli #hairhack ♬ suono originale – Adriana Spink

Una volta che questo tempo è trascorso, si utilizza uno spazzolino da denti vecchio per continuare con la pulizia approfondita, concentrandosi sui punti dell’attaccatura dei dentini, in cui generalmente si accumulano dei pallini di sporco e capelli. Come ultimo step, le spazzole andranno sciacquate sotto l’acqua corrente per poi lasciarle asciugare a testa in giù su un asciugamano. Torneranno in un batter d’occhio a brillare come non mai!

Impostazioni privacy