Cordon bleu speciale: questo è senza carne, ma buonissimo! Effetto ‘crunchy’ assicurato

Perché comprarlo, quando puoi realizzare a casa in un lampo un cordon bleu speciale, super croccante e con pochi ingredienti? 

Per un pranzo veloce, magari prima di portare i bimbi a danza, calcio e chi più ne ha più ne metta, i cordon bleu sono la soluzione ideale. Li devi, infatti, solo spacchettare, cuocere in padella e il pasto lampo è bello che pronto e magari puoi anche goderti un caffè in santa pace prima di rimetterti all’opera. Tuttavia, anche se si ha poco tempo a disposizione, sai che è possibile realizzarli a casa altrettanto buoni e in pochissimo tempo?

Cordon bleu facili e veloci
Con questa ricetta avrai sempre dei Cordon bleu croccanti fuori e morbidi dentro – Mammastyle.it

Ma non solo. Li può preparare magari la sera prima, così da doverli solo cuocere il giorno dopo. In ogni caso, questa ricetta è davvero genuina e golosa al punto giusto! E per chi non adora la carne, è praticamente perfetta. Curiosa di scoprire come realizzare dei cordon bleu homemade? Allora non ci resta che metterci subito ai fornelli con la ricetta di @foodgustoso che su Instagram sta facendo praticamente impazzire tutti!

Cordon bleu speciale: la ricetta perfetta per chi è sempre di fretta!

E proprio perché vogliamo accontentare tutti i palati, i cordon bleu li prepariamo sia semplici con pomodoro e mozzarella che col prosciutto cotto. Vedrai che bontà!

Come preparare un ottimo cordon bleu a casa
Cordon bleu speciale fatto in casa: la guida veloce per un piatto gustosissimo – Mammastyle.it

Ricetta per 3 cordon bleu

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 3 fette di pane per tramezzini o 6 fette di pancarrè
  • Passata di pomodoro q.b. o in alternativa una fettina di prosciutto cotto
  • Formaggio filante o mozzarella q.b.
  • 1 uovo o 100ml di albume o latte
  • Pangrattato o corn flakes q.b

Adesso il procedimento

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri gustosissimi cordon bleu, prendi il pane e taglialo a metà se utilizzi quello per tramezzini oppure elimina i bordi del pancarrè.
  2. A questo punto, con un coppapasta o con l’aiuto di un bicchiere, forma dei dischi, poi stendili leggermente con un mattarello e infine farciscili o con pomodoro e mozzarella o con prosciutto cotto e mozzarella. In entrambi i casi, non abbondare con i condimenti, allora corri il rischio di non poter poi chiudere bene i dischi!

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Food Gustoso 🍽 (@foodgustoso)

  3. Effettua una leggera pressione con i polpastrelli sui bordi dei dischi per farli aderire bene tra loro prima di impanarli nell’uovo. Passali poi nel pangrattato o nei corn flakes e cuocili per un quarto d’ora o in una padella antiaderente con poco olio o nella friggitrice ad aria o ancora in forno a 180 gradi! I tuoi cordon bleu super croccanti sono pronti!
Impostazioni privacy