Super croccanti e super sfiziose: mai fatto così le zucchine! Ti conquistano alla prima forchettata

No, te lo assicuriamo, le zucchine così croccanti e super sfiziose non le hai mai fatte prima! Vedrai che bontà unica!

È ufficialmente primavera e cosa c’è di meglio della verdura di stagione per iniziarla al meglio? Non è un segreto che tutti i nutrizionisti consiglino di consumare preferibilmente la frutta e la verdura del periodo. Non solo, infatti, i prodotti sono più buoni e saporiti, ma anche più salutari, economici e sostenibili.

zucchine ricetta sfiziosa
Con questa ricetta sfiziosa preparerai delle zucchine buonissime – Mammastyle.it

Insomma, oltre a fare bene al nostro organismo, la verdura di stagione fa bene anche al nostro portafoglio e al nostro Pianeta, entrambi aspetti da non sottovalutare. Se l’idea di cucinare per i prossimi mesi solo zucchine grigliate o saltate in padella non ti alletta più di tanto però, non ti preoccupare, abbiamo la soluzione perfetta per te. Te lo assicuriamo, le zucchine così croccanti e super sfiziose non le hai mai fatte prima!

Zucchine croccanti: le prepari in cinque minuti e le consumi in un attimo!

E allora non perdiamo più tempo e mettiamoci subito all’opera, seguendo la ricetta di Vanessa Gizzi che sta spopolando sui social. Potrai preparare le zucchine sia al forno che con la friggitrice ad aria.

Zucchine crude
Ricetta zucchine super croccanti: il procedimento da seguire – Mammastyle.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti in friggitrice ad aria/ 25 minuti in forno 

Tempo totale: 25/30 minuti

Ingredienti:

  • 3 zucchine
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  •  2 cucchiai di pangrattato
  •  3 cucchiai di farina di mais
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • Origano q.b.

Procedimento

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre zucchine, prendi le zucchine, lavale, togli le estremità e poi tagliale in bastoncini tutti più o meno della stessa grandezza.
  2. Metti le zucchine poi in una ciotola e condiscile con sale e pepe. Mescola per bene e aggiungi anche il pangrattato, la farina di mais che darà la croccantezza alle verdure l’olio, l’origano e continua a mescolare per bene le zucchine prima di aggiungere anche il parmigiano.
  3. È arrivato il momento di cuocere i nostri bastoncini di zucchine. Nel caso della friggitrice ad aria, metti un foglio di carta forno all’interno del cestello e poi aziona la friggitrice a 180 gradi per 15 minuti.

  4. Nel caso in cui tu le cuocia in forno ventilato preriscaldato, invece, mantieni sempre la temperatura di 180 gradi ma per 25 minuti. Le tue zucchine croccanti sono pronte per essere gustate ancora calde!
Impostazioni privacy