Hugh Grant vende casa: prezzo da capogiro

La casa dove per anni ha vissuto l’attore inglese Hugh Grant è stata messa in vendita e il prezzo è davvero altissimo.

Pochi attori inglesi e americani sono riusciti a entrare nel cuore di noi italiani come Hugh Grant. L’attore è di recente stato avvistato sul red carpet della notte degli Oscar 2023, dove ha catturato l’attenzione di tutti con il suo atteggiamento indolente durante un’intervista con la modella statunitense Ashley Graham.

hugh grant vendita casa
La casa dove ha vissuto per anni Hugh Grant è stata messa in vendita. E a che prezzo! Foto: Ansa – mammastyle

L’episodio ha scatenato un vero putiferio online. C’è stato chi si è fatto semplicemente una risata (Grant è infatti noto per il suo modo di fare spiritoso e il suo black humor) e chi ha criticato il suo atteggiamento giudicandolo altezzoso. Di recente è anche stata divulgata la notizia che la casa in cui l’attore ha vissuto per diversi anni (agli inizi del 2000) a Londra è stata messa in vendita. E il suo prezzo è a dir poco mozzafiato.

Hugh Grant, la casa dove ha vissuto è ora in vendita

A mettere in vendita l’attico extra lusso è stata l’agenzia immobiliare Berkshire Hathaway HomeServices e con ogni probabilità l’appartamento verrà venduto con estrema velocità, nonostante il prezzo: ben 7.950.000 sterline, circa 9 milioni euro. Questo perché gli interni sono davvero pregiatissimi e di forte impatto visivo.

hugh grant casa in vendita costo
La casa dove ha vissuto Hugh Grant è davvero extra lusso. Ecco com’è composta. Foto: Ansa – mammastyle

Grant ha vissuto in questa casa meravigliosa nei primi anni 2000 mentre stava girando un altro dei suoi film più famosi, Love Actually. All’epoca l’attore l’aveva acquistata a un prezzo ben più basso, circa 3 milioni e mezzo di sterline. Nel 2003, la proprietà è stata venduta per la prima volta. Nel 2019 è tornata sul mercato immobiliare e, dopo essere stata di nuovo acquistata, è stata messa in vendita per la terza volta nel 2021.

Questa fantastica penthouse si compone di tre camere da letto matrimoniali, ognuna provvista di bagno, due grandi terrazzi che portano a una gigantesca area esterna (di 139 metri quadrati) provvista di grande idromassaggio e solarium coperto. Ogni suite matrimoniale dispone di un salone in cui è presente un ascensore privato, che permette di entrare e uscire in totale sicurezza e lontano dagli altri condomini.

La cucina e la zona pranzo sono arricchite con dettagli di pregio in legno alpino e il bagno (immenso) è ricoperto in gran parte di marmo bianco. L’attico (che si trova al settimo piano della Petersham House) si trova anche a poca distanza dalle attrazioni turistiche più importanti di Londra, come Hyde Park e Kensington Palace e in una delle zone più costose (il prezzo medio di una casa si aggira intorno a 2 milioni di sterline).

Impostazioni privacy