Torta+degli+angeli%2C+finisci+dritto+in+Paradiso%3A+altro+che+redbull%2C+questa+ti+mette+davvero+le+ali
mammastyleit
/2023/03/10/torta-angeli-finisci-dritto-paradiso/amp/
Ricette e Food

Torta degli angeli, finisci dritto in Paradiso: altro che redbull, questa ti mette davvero le ali

Pubblicato da
Sara Fonte

Hai mai provato la torta degli angeli? Super soffice e leggerissima conquisterà subito il palato di tutti, è davvero una bontà.

Hai in mente di preparare qualche dolce, ma non sai cosa preparare esattamente? La torta degli angeli ti conquisterà al primo assaggio. Questo goloso dessert si prepara con molta semplicità ed è una ricetta alla portata di tutti. Puoi gustarla a colazione, a merenda ma anche dopo i pasti se hai voglia di un po’ di dolcezza.

Ciambella all’arancia: la ricetta golosissima -mammastyle.it

Si tratta di una morbidissima ciambella all’arancia. Ed oltre ad essere strepitosa, è anche molto leggera poiché senza grassi e senza lattosio. Quante volte ti è capitato di avere degli albumi avanzati in frigo e non sapere come utilizzarli? Per questa ricetta ne servono ben 5, provala e non potrai più smettere di mangiarla.

Anche i tuoi commensali adoreranno questa soffice e buonissima torta, non appena la porterai in tavola infatti finirà in un attimo, resistere è proprio impossibile.

GUARDA QUESTA RICETTA —> PAN DI SPAGNA SOFFICE  

Torta degli angeli super golosa ed invitante, la ricetta semplice e veloce per farla davvero buonissima

Questa strepitosa e deliziosa ricetta è stata pubblicata da Antonella Audino sul suo profilo Instagram @dolcimerendeedintorni_original, il procedimento per farla in casa non è affatto complicato. Con il suo irresistibile sapore e la sua leggerezza conquisterà il palato di tutti.

Come si prepara la ricetta la torta degli angeli: è facilissimo (mammastyle.it)

Ingredienti

  • 200 gr di farina 00
  • 120 gr di succo di arancia
  • 150 gr di zucchero
  • 5 albumi a temperatura ambiente
  • la buccia di un’arancia
  • 10 gr di lievito in polvere per dolci
  • 60 gr di olio di semi
  • un pizzico di sale
  • 4 gr di cremor tartaro

Preparazione:

  1. Inizia versando all’interno di una scodella la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare che si formino grumi, la buccia grattugiata e un pizzico di sale.
  2. Alle polveri incorpora il succo d’arancia e l’olio di semi e mescola energicamente per ottenere un impasto liscio, omogeneo e senza grumi.
  3. In un’altra ciotola monta a neve fermissima gli albumi insieme al cremor tartare, pian piano unisci anche lo zucchero, senza mai smettere di mescolare.
  4. Incorpora ora gli albumi all’impasto, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli.
  5. Versate il composto in una teglia da ciambella precedentemente imburrata e infarinata e cuoci per circa 30 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Prima di spegnere il forno verifica sempre la cottura con uno stuzzicadenti.
  6. Non appena il dessert è pronto fallo raffreddare completamente prima di toglierlo dalla teglia, dopodiché decorarlo con una spolverata di zucchero a velo. L’abbiamo chiamata torta degli angeli per via della sua leggerezza, super soffice e golosa farà impazzire proprio tutti.

Davvero facilissima da preparare, no? A questo punto, non resta altro da fare che prepararla se hai una ricorrenza da festeggiare o, al massimo, se hai ospiti a cena e vuoi prenderli per la gola, questa è la ricetta che fa proprio al caso tuo. Provaci a prepararla e ti assicuriamo che farai un figurone.