Dimagrire+e+risparmiare+sul+gas%3A+questo+trucco+ti+cambia+la+vita+%7C+Chi+lo+prova+non+torna+indietro+mai
mammastyleit
/2023/02/28/dimagrire-e-risparmiare-sul-gas-questo-trucco-ti-cambia-la-vita-chi-lo-prova-non-torna-indietro-mai/amp/
Curiosità

Dimagrire e risparmiare sul gas: questo trucco ti cambia la vita | Chi lo prova non torna indietro mai

Pubblicato da
Loris Porciello

Dimagrire e risparmiare sul gas può essere una combo eccezionale. Un trucco che può cambiarvi la vita: se lo provi non tornerai indietro. 

Sono diverse le abitudini sbagliate che abbiamo ogni giorno, specie se si parla di energia consumata e di dieta. Adesso però un semplicissimo escamotage potrebbe letteralmente cambiarvi la vita. Facendo così avrete modo sia di dimagrire sia di risparmiare sul gas a fine mese. Scopriamo tutti i dettagli sul trucco che sta sorprendendo migliaia di cittadini.

Come fare per dimagrire e risparmiare sul gas: il trucco – MammaStyle.it

A molti sembrerà assurdo, ma impostare in una determinata maniera la propria dieta giornaliera potrebbe portare dei risparmi anche sul consumo dell’energia. Seguendo determinati consigli quindi non solo smaltirete il grasso in eccesso, ma risparmierete anche sul costo del gas. Si avvicina marzo e sono ancora tantissimi gli italiani che non sono riusciti ad eliminare quanto accumulato durante le abbuffate natalizie.

Al contempo abbiamo visto in questi mesi come la crisi energetica si è fatta sempre più pressante, con i costi dell’energia che sono aumentati a dismisura. Ma non solo, infatti ad aumentare sono anche le materie prime ed il prezzo dei vari prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati. Sono diversi gli escamotage che però possono essere applicati per risparmiare sia in cucina che sulla bolletta a fine mese. Impostando il proprio menu in una maniera precisa però sarà possibile risolvere il problema, andiamo a vedere come.

Dimagrire e risparmiare sul gas, adesso è possibile: il trucco geniale e sorprendente

Per tutti coloro che vogliono dimagrire è evidente che bisogna puntare prima di tutto su una sana alimentazione. Per questo motivo il menu deve prevalentemente puntare su carni bianche, pesce azzurro, cereali, legumi ma, soprattutto, abbondare di frutta e verdura di stagione. Proprio la frutta fa parte della dieta mediterranea, ma anche di quella vegetariana. Tenendo a mente la dieta vegetariana possiamo scoprire il trucco che ci permette di dimagrire e risparmiare.

La dieta vegetariana vi permette di risparmiare in questa maniera – MammaStyle.it

Scegliendo di mangiare due volte a settimana vegetariano non solo si favorirà la perdita di peso. Infatti limitando il consumo di pesce e carne si riduce anche il costo della spesa alimentare settimanale e quello dell’energia. Così facendo infatti non si sprecherà il gas per cucinare. Questo perché gli alimenti non dovranno essere cucinati e di conseguenza non dovrete utilizzare l’energia, andando quindi anche a risparmiare in bolletta a fine mese.

L’esempio perfetto sarebbe quello di impostare il menu vegetariano due giorni a settimana. Si può tranquillamente iniziare di mercoledì con una colazione con succo d’arancia fuori frigo con fette biscottate integrali. Su di esse sarà possibile spalmare n cucchiaio di marmellata di arance, per poi concludere con una mela. Mentre per pranzo si potrà preparare della pasta integrale con pesto, hamburger di ceci e insalata. A fine giornata sarà possibile cenare con due uova sode e accompagnarle con pane e verdure grigliate.

Mentre il secondo giorno della settimana in cui mangiare vegetariano è il venerdì. In questo caso sarà possibile fare colazione con caffè, biscotti integrali e un frullato di banana. A pranzo si potrà preparare uno dei cibi più in voga negli ultimi anni come ad esempio una pokéicca di verdure miste. Per cenare basterà invece un piatto di seitan con patate e pane di segale. Seguendo quest’alimentazione sarà quindi possibile dimagrire e risparmiare in bolletta.