Oroscopo, due verità che nemmeno gli astrologi sanno: scoprirle ti farà ricredere su tutto

Nemmeno gli esperti studiosi di astrologia si sarebbero mai aspettati una cosa simile sull’oroscopo: scoperte delle novità sull’interpretazione degli astri che hanno lasciato tutti a bocca aperta

Che tu sia uno di quelli che non esce di casa senza prima aver letto l’oroscopo, o che tu sia un razionale incallito che pensa siano solo sciocchezze, conoscere le due antiche verità sull’astrologia ti lascerà senza parole: ecco che cosa è emerso su questa disciplina così affascinante quanto eterea.

oroscopo-mammastyle
oroscopo-scoperte assurde-mammastyle

L’oroscopo non è affatto quello che hai creduto fino ad ora: a quanto pare esistono due verità che cambieranno completamente il modo di vedere la dottrina che studia l’influsso del movimento dei corpi celesti sulla terra.

Oroscopo, non è quello che credevi

Indipendentemente dal segno zodiacale sotto cui sei nato, ti lascerà a bocca aperta sapere che in realtà non esistono tutti e 12 i segni che siamo abituati a ‘festeggiare’. Ma non volgiamo parlarti solo di questo: ci sono altre curiosità sull’oroscopo e l’astrologia davvero molto particolari che la maggior parte degli appassionati ignora. Ad esempio tutto è governato dalla Luna e da Saturno. Addirittura pare che la credenza secondo la quale i popoli dell’antico Egitto importarono l’astrologia da Babilonia non sia vera.

oroscopo-2-novità-mammastyle
oroscopo-2-novità-mammastyle

Insomma, preparati a stupirti perché, che tu creda o no alle previsioni astrologiche e all’antica arte della divinazione e della cabala da cui proviene il moderno oroscopo, non puoi non conoscerle. Scopriamo quali sono le verità sull’oroscopo che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Come forse saprai i diversi segni dell’oroscopo sono stati inventati dai babilonesi nel IV secolo avanti Cristo, anche se già a partire dal 3000 a.C. in Mesopotamia gli studiosi di interpretazione degli astri e movimenti dei corpi celesti, facevano riferimento alla luna, al sole e agli altri pianeti vicini alla Terra.

Secondo alcune antichissime teorie però, i segni zodiacali sarebbero solo sei e non dodici: ma come mai abbiamo creduto fino ad ora che fossero il doppio? A quanto pare i restanti sei segni zodiacali raffigurano gli ‘opposti’, rappresentano lo yin e lo yang, ovvero l’energia passiva e il suo opposto. Due entità che compongono un unicum.

Stando a quanto suggerisce una antica tradizione astrologica, Mercurio si esalterebbe in Acquario e non in Vergine, infatti ora si pensa che Urano sia in Acquario, perché Urano è l’ottava superiore di Mercurio, come Plutone lo è di Marte e Nettuno lo è di Venere. Insomma l’oroscopo potrebbe davvero non essere quello che hai sempre pensato.