Non tutti sanno come si risciacqua il balsamo dopo l’applicazione: l’errore imperdonabile che rovina i capelli

Fondamentale per una chioma fluente e ben nutrita, il balsamo dev’essere sempre risciacquato bene. Ecco il nostro imperdibile consiglio

Segreto di bellezza imperdibile per ogni donna o uomo che abbia i capelli lunghi: il balsamo sa donare alla chioma volume ma soprattutto morbidezza. Molto spesso, infatti, dopo lo shampoo si formano dei nodi difficili da districare e con la spazzola ci si fa solo male: il balsamo o la crema rendono tutto molto più morbido. Ma occhio all’insidia che si nasconde dietro questo fondamentale prodotto.

Come risciacquare bene il balsamo
Balsamo: errori da non fare durante il risciacquo (mammastyle.it)

Ognuno ha la sua marca preferita e anche la consistenza fa molto: c’è chi lo preferisce nella versione cromosa, ben corposa, e chi invece adopera più frequentemente quella in mousse, decisamente più leggera. Fondamentale per una capigliatura a prova di pettine è, però, la fase del risciacquo: eventuali residui di shampoo o di balsamo sulla cute o sui capelli, li rendono pesanti e dall’aspetto ancora sporco. Ecco qual è il segreto per sciacquarli in modo ottimale.

Come risciacquare il balsamo: resterai a bocca aperta

Innanzitutto, prima di applicare il balsamo è bene fare uno o due shampoo in modo da pulire approfonditamente cute e capelli. Sceglietene uno adeguato per le vostre esigenze e applicatelo con cura, per poi risciacquarlo. Una volta lavati i capelli, tamponateli con una salvietta così da rimuovere l’eccesso d’acqua e passate al balsamo o alla crema, sempre optando per quello che più si confà alla vostra situazione.

Come risciacquare bene il balsamo
Balsamo: errori da non fare durante il risciacquo (mammastyle.it)

Versatene una noce su una mano e insistete soprattutto sulle lunghezze, aiutandovi poi con le dita o con un pettine largo per distribuirlo al meglio. Una volta lasciato in posa secondo le indicazioni presenti sul flacone, dovrete risciacquarlo. Non fate però l’errore di buttarvi di getto sotto l’acqua della doccia! Il modo migliore per rimuoverlo è prendere un po’ d’acqua tra le mani ed iniziare a massaggiare dove c’è il balsamo: in questo modo, si creerà una schiuma che, con il successivo getto d’acqua, si rimuoverà completamente senza lasciare residui.

@cristiano.suzzi E tu lo sapevi? Hai altre domande? #hair #capelli #parrucchiere #hairtok #consulenza #parrucchieri #hairroutine #consulenza ♬ All Night – Parov Stelar

Secondo gli esperti l’ideale sarebbe lavare i capelli nel lavandino e risciacquarli quindi con il getto delicato, a testa in giù: in questo modo, non solo sarà più facile rimuovere tutte le tracce di balsamo, ma si riattiverà anche la circolazione grazie al getto caldo d’acqua sulla nuca.

Impostazioni privacy