Cambio+di+stagione+alle+porte%3A+i+rimedi+naturali+per+pulire+l%26%238217%3Barmadio
mammastyleit
/2023/02/25/cambio-di-stagione-alle-porte-i-rimedi-naturali-per-pulire-larmadio/amp/
LifeStyle

Cambio di stagione alle porte: i rimedi naturali per pulire l’armadio

Pubblicato da
Giulia Belotti

Si avvicina la primavera e, con lei, il necessario cambio di stagione dell’armadio. Ecco come pulirlo a fondo con facilità

Se a qualcuno dispiace che la stagione fredda finisca, dovendo dire addio alla neve e gli sport invernali, per altri invece è una vera e propria liberazione. Finalmente, infatti, ci stiamo avvicinando alla primavera: il sole fa capolino dietro le nubi, gli alberi iniziano a fiorire e le braccia si scoprono sempre di più.

Pulire l’armadio: i rimedi naturali per il cambio stagione (mammastyle.it)

Questo, però, significa solo una cosa: si sta avvicinando anche il temutissimo cambio di stagione! Sono poche le persone che hanno la fortuna di avere talmente tanto spazio da poter tenere tutto nella stessa stanza, tutto l’anno. Oggi vogliamo aiutarvi a capire come,  con metodi semplici e naturali, potrete ravvivare l’armadio e pulirlo a fondo prima di procedere al cambio di indumenti: non è mai stato così facile!

Come pulire l’armadio a fondo e in modo naturale

Innanzitutto, ci si deve dedicare alla pulizia esterna dell’armadio. Con l’aiuto di un bastone lungo, spolveratelo bene su tutta la superficie e successivamente passate all’area interna. Una volta che l’avete svuotata di tutti i capi, spolveratela con un panno antistatico o con uno spolverino, insistendo in particolar modo sugli angoli: questo è il primo inevitabile passo. Vediamo insieme con quali rimedi naturali procedere.

Pulire l’armadio: i rimedi naturali per il cambio stagione (mammastyle.it)
  • Il primo rimedio per pulire il suo interno è l’aceto. Un ingrediente noto per le sue proprietà anti-odore, sgrassanti e pulenti, l’aceto si presta molto bene alla pulizia dell’armadio. Miscelatelo con dell’acqua calda in parti uguali e imbevete una spugna di questa sostanza: a questo punto, passate la spugna su ogni parete interna, per poi risciacquare ed asciugare. Per conferire un buon profumo a questa soluzione, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale profumato.
  • Ottimo è anche il sapone di Marsiglia, che ha un profumo davvero inebriante e avvolgente. Versatene un cucchiaio di scaglie in acqua calda e mescolate bene, poi immergetevi una spugna e passatela su tutto l’armadio: risciacquate, asciugate e il vostro cambio di stagione è pronto!
  • Anche il bicarbonato è ottimo per questa pulizia profonda: scioglietene 40 grammi in mezzo litro di acqua, a cui aggiungete 10 gocce di olio essenziale del profumo che volete. A questo punto, versate il tutto in un flacone spray e vaporizzatelo sulle pareti dell’armadio: passateci una spugna, risciacquate poi con un panno in microfibra e poi con un panno pulito e asciutto.

Con questi tre modi, pulirai il tuo armadio in modo veloce, efficace e soprattutto economico.