Anticipa l’estate con questo make up: pochissimi prodotti per essere sempre baciata dal sole

C’è chi non vede l’ora che arrivi l’estate: usa il makeup per essere sempre baciata dal sole, ti servono pochissimi prodotti

L’estate è sicuramente una delle nostre stagioni preferite. Le vacanze, il sole, il mare e soprattutto niente freddo pungente che ci costringe a ricoprirci di strati e strati di vestiti. Sai che puoi anticipare i tempi? Con pochissimi prodotti puoi realizzare un makeup per apparire sempre baciata dal sole!

makeup estate effetto abbronzato
Makeup effetto abbronzato: bastano pochi prodotti per anticipare l’estate (mammastyle.it)

Se pensate che solo l’abbronzatura possa regalare un aspetto luminoso e dorato vi sbagliate di grosso. Usando i prodotti giusti possiamo ottenere un effetto molto glamour e naturale che lascia davvero a bocca aperta. Tutti ci chiederanno se siamo stati in vacanza su qualche isola tropicale!

Makeup baciata da sole: bastano pochissimi prodotti per anticipare l’estate

Non pensate di dover usare chissà quanti prodotti o coprire il viso in modo troppo artificioso per apparire abbronzate: non è affatto così. Si tratta di scegliere e dosare i cosmetici giusti e sfumarli nel modo adatto per ottenere un effetto naturale e affascinante.

cosmetici makeup effetto abbronzatura
Effetto abbronzatura: ti servono questi cosmetici per anticipare l’estate (mammastyle.it)

Vediamo allora come ricreare, insieme, un makeup che anticipa l’estate: di cosa abbiamo bisogno e a cosa fare attenzione. Iniziamo, prima di tutto, dalla base. Ci serve una bbcream o un fondotinta che sia leggermente più scuro del nostro incarnato. Non esagerate, non dovete stravolgere i vostri colori naturali!

Fatta la base, non può mancare la terra. Bisogna preferire una tonalità calda e usando un grosso pennello dalle setole morbide, sfumare lungo i contorni del viso, in particolare sotto gli zigomi e all’attaccatura dei capelli, così come sul mento.

L’illuminante è essenziale! Al posto di quello classico, in genere color champagne, optiamo per uno dorato. Dovremo andare a spennellarlo sopra gli zigomi, ma anche sulla punta del naso e appena sotto le sopracciglia.

Il blush è altrettanto fondamentale. In questo caso, invece di applicarlo alla solita maniera, solo sulle guance, dobbiamo osare. Prima di tutto occorre usare una tinta intensa, che sia rosata o che viri al color mattone. Bisognerà sfumarlo sulle guance, ma anche sul naso per dare l’impressione che siamo stati col viso al sole. Una puntina si può usare anche sulla fronte e il mento, ma senza esagerare.

Infine, optiamo per rossetti accesi, colorati e preferiamo prodotti gloss invece che quelli matt. In estate amiamo apparire luminose e brillanti, niente colori scuri e opachi che spengono il nostro incarnato!

Impostazioni privacy