Come ti vesti? Fai attenzione, questi errori ti invecchiano immediatamente

Come ti vesti? Sapevi che ci sono 6 capi che ti fanno sembrare più vecchia? Ecco gli errori da evitare assolutamente quando indossi questi abiti

Non devi assolutamente commettere questi errori di stile, a meno che non tu non voglia sentirti ‘meno giovane’ di quello che sei. Ci sono infatti alcuni capi d’abbigliamento che ti fanno apparire più vecchia. Non temere, basta semplicemente evitarli per ritrovare il giusto tono!

come vestirsi per non essere vecchia
Come ti vesti? Così sembri vecchia-Mammastyle.it

Quando scegli l’abbigliamento da indossare devi fare assolutamente attenzione ad alcune regole fondamentali. La prima da fare è quella di scegliere i giusti capi da indossare per potersi sentire più bella ed attraente, la seconda è quella di cercare di combinare il gusto personale con quelli che sono i trend dettati dalla moda. Ad esempio se sono in voga i mocassini, ma tu non ami indossarli, devi capire se sia giusto seguire una tendenza o far valere le tue preferenze. In ogni caso, ci sono degli errori che proprio devi evitare di commettere per non sembrare più vecchia! Ti aiutiamo a capire come fare.

Gli errori da non fare per non sembrare più vecchia

Come abbiamo detto, ci sono delle valutazioni che devi fare quando scegli il tuo abbigliamento. Sicuramente il gusto personale deve sempre prevalere, ma ci sono anche dei capi che, oggettivamente, invecchiano e penalizzano la tua figura, facendoti sembrare meno giovane. Con i giusti accorgimenti però, se proprio non puoi fare a meno di questi indumenti, puoi trovare un modo per indossarli lo stesso. Vediamo come fare.

vestiti vecchia nero
Gli errori da non farea-Mammastyle.it

Tendenzialmente i vestiti che ti fanno sembrare più vecchia sono quelli fuori moda. Possono infatti farti sembra un po’ antica, di altri tempi, ormai superati. Oltre a questo ci sono anche dei colori che invecchiano o delle linee che ti fanno sembrare “meno moderna”.

Ad esempio scegliere sempre colori scuri, come il total black piuttosto che nuances particolarmente spente come il verde oliva o il marrone, non aiuta di certo ad avere un aspetto più giovanile. Per indossarli bisogna aggiungere quindi qualcosa al look che crei luce come un bijou o una borsa a contrasto che abbia colori vivaci e alla moda.

Uno dei capi più utilizzati, soprattutto in inverno, è il cardigan con i bottoni, ma possiamo dire assolutamente che questo tipo di abbigliamento invecchia. Puoi abbinarlo con jeans o con delle scarpe da ginnastica per farlo sembrare più sbarazzino, ma mai con gonne o pantaloni classici. Ultimo consiglio: errore (oppure orrore), evitare assolutamente le calze color carne. Queste non solo invecchiano, ma dagli uomini sono considerate un vero e proprio deterrente all’intimità di coppia. Mai e poi mai utilizzarle!

Impostazioni privacy