Bottiglie vuote dell’acqua, invece di buttarle riciclale così: il rimedio è virale

Quando scoprirai come riciclarle, non getterai mai più le bottiglie vuote di acqua: scopri il trucchetto che sta spopolando.

Ogni giorno in casa facciamo una grandissima quantità di sprechi e, di conseguenza, di spazzatura. Questa, nonostante venga divisa (o almeno si spera) con la raccolta differenziata, si accumula a dismisura facendoci ritrovare con sacchetti sparsi in ogni angolo di casa.

come riciclare bottiglie vuote acqua
L’idea originale per riciclare le bottiglie vuote di acqua (Mammastyle.it)

Fra i cumuli d’immondizia che ogni giorno facciamo, la plastica è senza dubbio quella che viene prodotta in quantità maggiore. La troviamo praticamente ovunque: piatti, bicchieri, contenitori per alimenti, buste delle merendine, insomma è davvero difficile non averci a che fare.

Oltre a questi però, non possiamo di certo non citare le bottiglie di acqua che ogni giorno aumentano notevolmente la quantità di plastica da buttare via. Pensate ad esempio ad una famiglia composta almeno da 4 persone, non sarà difficile immaginare quante bottiglie vuote avranno a fine giornata.

Risolverà un grosso problema usare in questo modo le bottiglie vuote di acqua

Da sempre la plastica, non essendo un materiale biodegradabile, è altamente inquinante: proprio per questo negli ultimi anni è stata sostituita da quella bionaturale che rispetta l’ambiente. Ciò nonostante, è ancora altissimo il consumo di questo materiale che ogni giorno viene fatto. Proprio per questo noi di Mammmastyle.it da sempre sosteniamo l’ambiente e cerchiamo sempre idee nuove per il riciclo creativo.

come riutilizzare le bottiglie acqua
Un trucchetto unico per riutilizzare le bottiglie di acqua vuote (Mammastyle.it)

Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero geniale, che non solo vi farà riutilizzare le bottiglie vuote di plastica, ma vi risolverà uno dei problemi più fastidiosi in casa.

Una delle cose più fastidiose che ci troviamo a fare durante le faccende di casa, è quella della pulizia dei balconi. Un compito per nulla piacevole, soprattutto se costretti a dover eliminare tutto il guano rilasciato dai piccioni, che hanno deciso di bivaccare sulle vostre ringhiere. In questo caso, armatevi di pazienza, guanti e prodotti specifici ed eliminate ogni traccia. Una volta fatto questo però, vi dovrete assicurare che non si ripresenti la stessa situazione dopo pochi giorni, ed ecco che qui entra in gioco il nostro trucchetto di oggi.

Non dovrete comprare alcun tipo di prodotto perché la soluzione è già in casa. Tutto quello di cui avrete bisogno saranno delle bottiglie di acqua vuote ed il gioco è fatto. A questo punto non dovrete fare altro che riempire nuovamente con acqua, in questo caso quella del rubinetto, tapparle e posizionarle lungo il vostro balcone.

In questo modo, il sole si rifletterà sulla loro superficie, i piccioni resteranno spaventati da questo bagliore di luce e non ci penseranno su due volte a cercare un altro posto dove sistemarsi. Un trucchetto semplicissimo che vi risolverà due grossi problemi: quello di abbattere l’inquinamento da rifiuti plastici, ed avere al contempo un balcone privo di escrementi di volatili.

Impostazioni privacy