Panni stesi asciugano in 300 secondi: ecco il trucco segreto della lavanderia che ti cambia la vita

C’è un trucco di origine asiatica che permette di asciugare i panni stesi in 300 secondi: una volta scoperto, ti cambierà la vita

L’arrivo dell’inverno è stata una vera batosta per gli italiani. Con l’abbassamento delle temperature, si è considerato indispensabile accendere i riscaldamenti, che sono andati poi a gravare sulle bollette. In inverno anche un semplice gesto, come quello di far asciugare i panni, diventa un’operazione quasi impossible: esiste un metodo, però, che può salvarti tempo e spese. Vediamo insieme di cosa si tratta.

panni asciutti in pochi minuti con questo metodo
C’è un metodo asiatico che permette di asciugare i panni in pochi minuti-Mammastyle.it

Sappiamo bene che con l’inflazione, la prima cosa che è aumentata, oltre ai beni alimentari, sono state le utenze. Quindi, anche fare semplicemente il bucato, ha contribuito a rendere più salate le nostre bollette. Per non parlare di chi ha l’asciugatrice: un elettrodomestico utilissimo e molto gettonato, in grado di dimezzare i tempi di asciugatura della nostra biancheria ma che, di sicuro, non è amico dei consumi.

Certo questo è un grande beneficio, dal momento che in inverno non fa altro che piovere, ed è difficile che il bucato si asciughi all’esterno. Ma è altrettanto vero che l’utilizzo dell’asciugatrice grava davvero tanto sulla bolletta, e quindi si è cercato di limitarne l’uso.

Adesso però c’è un rimedio di origine asiatica che permette di asciugare i panni in un batter d’occhio senza spendere un capitale. Scopriamo qual è e come funziona.

Come asciugare i vestiti in pochi secondi: ce lo dicono gli asiatici

Si tratta di un metodo antico, un trucco che le lavanderie attuavano quando ancora non esistevano le asciugatrici. Si tratta di un metodo efficiente ma allo stesso tempo economico ed ecologico, perché sfrutta la forza della natura.

Panni stesi asciutti in 15 minuti: un metodo infallibile
Dici addio all’asciugatrice grazie a questo metodo per asciugare i vestiti-Mammastyle.it

La natura offre spesso soluzioni che noi non sfruttiamo. La prima cosa che serve è il sole e poi un asciugamano asciutto. È importante che in quel giorno in cui si è deciso di asciugare i vestiti sia presente il sole. Nel caso non ci fosse, l’asciugatura prevede qualche minuto in più.

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un asciugamano, dopodiché inseriamo una maglia al suo interno. Effettuato questo passaggio, bisognerà arrotolare l’asciugamano con tutto il contenuto come se fosse un involtino.
Effettuato questo passaggio, bisogna poi strizzare con molta forza per riuscire ad eliminare tutta l‘acqua in eccesso. Infatti anche se impostiamo la centrifuga alla massima potenza, dobbiamo sempre ricordarci che l’acqua resta sempre all’interno dei vestiti, quindi strizzare è fondamentale.

Si tratta quindi di un metodo semplice ma allo stesso tempo veloce. Soprattutto se si vuole risparmiare sulle utenze e avere un bucato asciutto e pulito, non impattando l’ambiente. Inoltre questa procedura permette, una volta messi i panni al sole, che l’asciugatura avvenga in soli quindici minuti. Qualche minuto in più, invece, se non è presente il sole.

Impostazioni privacy