Bucato+in+inverno%2C+puoi+asciugarlo+in+casa%3A+un+metodo+veloce+e+infallibile
mammastyleit
/2023/02/21/bucato-in-inverno-puoi-asciugarlo-in-casa-un-metodo-veloce-e-infallibile/amp/
LifeStyle

Bucato in inverno, puoi asciugarlo in casa: un metodo veloce e infallibile

Pubblicato da
Karola Sicali

L’inverno inclemente non ti aiuta e il tuo bucato anche dopo un paio di giorni è ancora leggermente umido? Niente paura, con questo metodo veloce e infallibile potrai asciugarlo a casa in un attimo!

Lo sappiamo, l’inverno e il bucato asciutto sembrano due rette destinate a non incontrarsi mai e poi mai. Il sole, infatti, nella maggior parte delle giornate è timido o ancora viene accompagnato da terrificanti nuvoloni all’orizzonte. E quando il cielo è terso e limpido, le giornate durano poco.

Come asciugare il bucato in inverno – Mammastyle.it

In inverno, infatti, già alle 17:00 fa buio e col sole tramonta anche la nostra possibilità di un bucato asciutto. Di solito le attese, infatti, variano da un minimo di 24 a un massimo di 48 ore in base al tipo di indumento o di tessuto che deve essere asciugato. Insomma, non proprio il massimo, soprattutto se avevi pensato tutto il giorno a un outfit perfetto per uscire con le amiche, prima di scoprire che è ancora fuori umido.

Ma è possibile che non ci sia davvero una soluzione efficace e veloce per asciugare anche maglioni e cardigan pesanti in tempi record? In realtà, sì, con questo metodo facile e veloce da usare proprio dentro casa!

Bye Bye bucato umido per giorni: così lo asciughi a casa in un lampo!

Abbandonati quindi fili appesi e stendini vari in balcone, è arrivato il momento di scoprire come asciugare il bucato in casa. Per prima cosa, devi assolutamente utilizzare il bagno. Stiamo parlando, infatti, nella maggior parte dei casi si intende, della stanza più piccola della casa, motivo per cui il termosifone riscalda l’ambiente più facilmente e in meno tempo.

Asciugare il bucato in bagno – Mammastyle.it

In questo modo, la temperatura più alta in uno spazio relativamente piccolo farà la differenza sui vestiti. Ma non solo. Anche una bella doccia calda può tornarci utile. Il calore dell’acqua bollente, infatti, può essere usato collateralmente per asciugare più in fretta il  bucato, soprattutto se sono appesi nella parte alta della stanza dove si concentra maggiormente il calore.

Ovviamente, questo metodo va bene per qualche doccia, non per tutte. In quel caso, infatti, otterresti l’effetto contrario, inumidendo ancora di più i tuoi capi. Serve, insomma, equilibrio tra la giusta quantità di calore e le dimensioni del bagno. Ma non finisce di certo qui. Oltre a questo incredibile trucchetto, infatti, puoi mettere in pratica anche altri piccoli accorgimenti.

Quando stendi i vestiti, ad esempio, assicurati di non metterli l’uno sopra l’altro sullo stendino e, se puoi, mettili vicino al termosifone o accanto a una fonte di calore accesa in quel momento. Se sei troppo di fretta, però, e ti serve per forza quella maglietta, opta anche per questa soluzione last minute: munisciti di phon e asciuga in pochi secondi le zone ancora umide!